IBL 2011

« Older   Newer »
  Share  
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 18/3/2011, 09:39




Dovremo iniziare a parlarne, o no ?
Avendo saltato interamente la stagione 2010, forumisticamente parlando, abbiate pazienza, il motore si deve scaldare.
Bando alle ciance, si parte bene, non c'è che dire, quando inizia l'IBL 2011 ? Playoff ? Non rimane che collegarsi al sito di mamma Fibs, in homepage un rassicurante banner con su scritto calendario 2011, in bella evidenza il logo IBL. Un bel click e via andare.
Invece non va. Ahia. Compare una maledetta finestrina con la scritta : Messaggio dalla pagina web, file non trovato. Ahia.
Siamo sicuri che l'ufficio stampa e comunicazione saprà porvi rimedio quanto prima.
Nel frattempo ci adoperiamo noi, per chi non volesse andare a perdersi nel web.
Calendario IBL 2011 :

(and. 14-16/4) 1^ GIORNATA (rit. 9-11/6)
Warriors Catania-MPS Grosseto
De Angelis Godo-Telemarket Rimini
T&A San Marino-Danesi Nettuno
Cariparma-UGF Assicurazioni Bologna

(and. 21-23/4) 2^ GIORNATA (rit. 16-18/6)
MPS Grosseto-T&A San Marino
Telemarket Rimini-Cariparma
UGF Assicurazioni Bologna-Warriors Catania
Danesi Nettuno-De Angelis Godo

(and. 28-30/4) 3^ GIORNATA (rit. 23-25/6)
Warriors Catania-Telemarket Rimini
Danesi Nettuno-MPS Grosseto
T&A San Marino-UGF Assicurazioni Bologna
De Angelis Godo-Cariparma

(and. 5-7/5) 4^ GIORNATA (rit. 14-16/7)
MPS Grosseto-De Angelis Godo
Telemarket Rimini-T&A San Marino
Cariparma-Warriors Catania
UGF Assicurazioni Bologna-Danesi Nettuno

(and. 12-14/5) 5^ GIORNATA (rit. 21-23/7)
De Angelis Godo-Warriors Catania
Danesi Nettuno-Telemarket Rimini
T&A San Marino-Cariparma
MPS Grosseto-UGF Assicurazioni Bologna

(and. 19-21/5) 6^ GIORNATA (rit. 28-30/7)
De Angelis Godo-UGF Assicurazioni Bologna
Telemarket Rimini-MPS Grosseto
Warriors Catania-T&A San Marino
Cariparma-Danesi Nettuno

(and. 26-28/5) 7^ GIORNATA (rit. 4-6/8)
UGF Assicurazioni Bologna-Telemarket Rimini
T&A San Marino-De Angelis Godo
MPS Grosseto-Cariparma
Danesi Nettuno-Warriors Catania

Girone di semifinale: 11-27 agosto
Italian Baseball Series: 2-17 settembre



Amici, non fatevi trarre in inganno dal fatto che compaia Warriors Catania, il sito in cui abbiamo trovato il calendario, non ha ancora aggiornato la sostituzione di franchigia dell'ultim'ora, Novara al posto di Catania, che ha rinunciato per mancanza di fondi.
http://www.mister-baseball.com/catania-war...l-championship/

Prima considerazione volante : si andasse alla settima come è successo l'anno scorso tra Parma e Bologna, si finirebbe il 17 Settembre.
La IBL 2011 finirebbe quasi un mese dopo il periodo perfetto per giocare la finale e fare i pienoni negli stadi di baseball.
 
Top
Balk
view post Posted on 18/3/2011, 09:54




Te l'ho detto, non dobbiamo perdere tempo ad aggiornarci.
Sono sempre i soliti professionistoni e tutto è rimasto gattopardisticamente uguale.

Ma come, dopo un anno è già cestinato il concetto secondo il quale il periodo migliore per fare il pienone negli stadi è Ferragosto?

Comunque il baseball italiano, dopo un velocissimo giro di ricognizione nel web, mi pare goda di ottima salute, anche migliore del tempo in cui lo abbandonammo:

- il Catania, i fautori del grande Progegtto Franchina Sicula, dopo un anno, è talmente attivo che non solo ha rinunicato alla IBL ma anche alla A Federale.
Chi l'avrebbe mai detto. Una così solida realtà, con un vivaio così florido e alle spalle persone di un certo rango;

- il Godo è stato in bilico per tutto l'inverno ma alla fine ha trovato qualche spicciolo per partecipare alla IBL (ah si, Caba28 è sempre in auge).
La favola della Cenerentola di provincia può continuare;

- Il Grosseto non ha voluto essere da meno e al momento non si sa nemmeno se abbia i soldi per far arrivare gli stranieri.
L'amata Impresa Demolizioni Banchi-Mazzotti può essere fiera del lavoro svolto e godersi l'agonia della più titolata formazione sportiva maremmana;

- l'ideona di giocare alle 19.30 potrebbe essere la pietra tombale del nostro amato sport: con 4 città adagiate sul mare (Rimini e di riflesso San Marino, Grosseto e Nettuno) mi immagino che affluenzone per le partite alle 19.30, l'orario in cui di solito a Grosseto si alza il culo dal telo della spiaggia, o più prosaicamente, si esce dal lavoro. Senza dubbio il primo pensiero del lavoratore medio sarà quello di andarsi a gustare un bel partitone di IBL, dove è grassa se si riesce a prendere una birra e un panino in uno stadio dotato di tutti i confort.

E' tutto bellissimo.
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 18/3/2011, 09:59




CITAZIONE (Balk @ 18/3/2011, 09:54) 
E' tutto bellissimo.

Davvero, trovo spettacolare il tutto, hai sintetizzato perfettamente con la frase finale.
 
Top
Balk
view post Posted on 18/3/2011, 12:29




E non vogliamo dare un'occhiata al sempre frizzante mercato della IBL?
Anche qui, caro Fulvio non è cambiato niente, anche il mercato è rimasto impestato dai soliti vizi.
Persino società con due soldi e una lira continuano a tesserare due lanciatori stranieri, utilizzabili solo ed esclusivamente in Gara 1, spendendo quindi migliaia di euri per poter usufruire del tesserato solo 2-3 riprese a settimana. Nella versione 1.0 del Forum facemmo un calcolo approssimativo del costo di ogni singolo lancio di un rilievo straniero. Vai te a ricordare dove è finita quella discussione.

Comunque, dicevo dell'elettrizzante mercato.
E' pieno di novità, sai?

Kelly Ramos strappa un nuovo ingaggio, stavolta va a mungere la mucchina a Nettuno, perchè come chiama i lanci lui, nessuno.

Poi non ci crederai ma alcuni dei nostri idoli hanno avuto un sussulto di dignità e hanno deciso di farla smessa: cala il sipario sulle carriere di Parisi, Chapelli, Camargo, Sheldon ( e qui un po' mi dispiace seriamente) e, pensa te, chiude col baseball anche il prospetto Buccheri. Purtroppo appende il guanto al chiodo anche De Franceschi, una delle poche persone serie del baseball Italiano.

Per il resto poco da segnalare, se non qualche ritorno, a metà tra tristezza e disperazione. Torna addirittura Badii a Grosseto, dopo essere stato scacciato con infamia e costretto a girovagare tra A2 e B. Torna, ma solo per le partite in casa, perchè nell'era del professionismo pareva brutto potersi gestire anche le trasferte. E arriva a Godo, non so se ti ricordi, anche quel Nyari, ex colonna di San Marino e Nazionale, che per festeggiare con i Titani raccatta una sbornia enorme e nell'euforia per poco non si ammazza cadendo da un balcone.

Ed i giovani, dirai te? Poco più di zero, ti rispondo io: cassati a Bologna Alaimo (boh?), Ularetti (Urberoma) e Reginato (San Marino), puntano su Sabbatani.
Si, proprio quello che era maleducazione non conoscere.
Altri nomi di giovanotti da seguire sono Simone Valerio, passato al Nettuno dal Nettuno2, Medoro (da Catania a Novara), uno degli accademisti della prima ora e Santolupo, che non ha trovato niente di meglio che andarsi a fare il culo a strisce da Catania a Rimini.

Per il resto è un gran fiorire di grassazioni di oriundame vario dalle serie minori e stranieri dai campionati più improbabili.
Sempre la Spagna in testa, ma siamo arrivati a far razzia anche in Svezia.

Anche qui non rimane che dire: E' tutto bellissimo.

Edited by Balk - 18/3/2011, 13:50
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 18/3/2011, 12:44




Un punto fermo : Caba 28 ha compiuto 50 anni poco più di un mese fa, coronerà il suo sogno, essere sul field a lanciare a 50 anni.
L'insidia potrebbe venire da Leal, classe 1963, che in quel di Nettuno sembra vivere una seconda giovinezza, ma ci sarà tempo e modo di parlarne in maniera più approfondita, qui siamo solamente all'aperitivo, appetizer per i più trendy.
Sto cercando sul web i roster aggiornati, perchè essendo chisuo il mercato, dovrebbero essere aggiornatissimi, ma non è proprio così, ma come ben sappiamo, queste sono quisquiglie.
Aspetto di avere fonti certe sui roster, ti dico solo che in una squadra ho contato dieci-10-dieci giocatori NON ASI.
Tra le varie che mi sono letto, ho colto un Raul Marval che è diventato consulente di mercato di San Marino.
Si ricostituisce la triade The Manager, Airo Airo, Marval. Del nostro Carlini si hanno notizie ???
Comunque sì : è tutto bellissimo.
 
Top
Balk
view post Posted on 18/3/2011, 17:10




Ad esempio, se questa settimana qualche masochista volesse farsi del male ed assistere ad una partita di Spring-Training?
Ammesso che sia possibile disputare una partita, visto che tra oriundi e stranieri (arrivano con calma, al playball mancano quasi 30 giorni, a che serve farli venire ora per pagare un mese in più di stipendio, vitto e alloggio?) dubito che qualche formazione arrivi a 15 elementi.

Però, giusto per curiosità, qualche società è in auge?
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 19/3/2011, 00:06




Presumo che molti dei lettori, quattro gatti come ricordava il sempre simpatico Banchi, che non si sa dove è finito, mentre noi siamo di nuovo qui, dicevo che prevale il senso di smarrimento in molti, viene da allargare le braccia, a provare di capire da chi sono composte le squadre che parteciperanno all'IBL 2011. Un caos tremendo, tra ASI, NON ASI, comunitari, nazionalizzati, tourbillon di acquisti e cessioni da far invidia allo schizofrenico mondo del pallone.
Nel nostro piccolo, cerchiamo di fare un pò di chiarezza, partendo dalla franchigia che rimpiazza i Warriors Catania, cioè lo United Baseball Novara, che è formata da Senago, Rho, Novara, Milano. IL roster è stato pubblicato oggi dall'ufficio stampa di Novara.

Il gruppo è composto da 27 giocatori, di cui 4 stranieri (Duarte, Toledo, Perez e Boza , quest’ultimo di scuola italiana), 2 Stranieri comunitari (Noguera e Tavarez),1 Italiano ma non di scuola Italiana (Ciuffetelli), 2 giocatori naturalizzati italiani e di scuola italiana (Sucet e Morese), 14 italiani, di cui 12 del vivaio Novarese ( Stefano e Fausto Musumeci, Sergio Tardivo, Riccardo Tavarnelli, Luca Vecchio, Roberto Frattini, Simone Cartesan, Martino Munforte, Nazareno Simonetti, Andrea Caglieris, Marcello Iliceto, Luca Liverziani, ( di quest’ultimo si attende il recupero perchè da tempo lontano dai campi di gioco per guai fisici), più 2 come Flavio Tavarnelli novarese di lungo corso con 84 partite vinte in maglia azzurra e Francesco Banfi , novarese ormai di affezione. A questi si aggiungono 4 nuovi arrivi (Medoro da Nettuno ; Milani, Marzullo e Bortolomai da Senago). Va sottolineato che Sucet è oramai novarese di adozione cosi’ come il giovane Boza. A capo dello staff tecnico vi sarà Jay Palma, statunitense, che giocò due stagioni nel Novara (1986-1987). L’altra novità è rappresentata da Duarte, il quale, oltre a lanciare, si occuperà della preparazione dei lanciatori. Duarte è anche pitching coach della nazionale spagnola. Spataro vestirà i panni di Assistant Coach mentre la responsabilità di coach di bullpen è affidata all’altro novarese doc Corrado Portigliotti. Unicità: Nel roster appaiono Flavio Tavarnelli e Riccardo Tavarnelli, rispettivamente padre e figlio. Flavio è un capitano di lungo corso che ha vinto 84 partite sul monte di lancio con una media di .711. Riccardo è invece un interno (lo scorso anno in terza base) con una promettente propensione alla battuta. La scelta per entrambe è stata fatta con la convinzione delle loro capacità in prospettiva di un campionato importante, non per stabilire un unicità statistica, che comunque va rilevata. Venerdi sera vi sarà il raduno della squadra al completo e già domenica verrà giocata la prima amichevole a Senago. La squadra si prepara da due mesi agli ordini di Spataro e Portigliotti mentre gli stranieri sono reduci dal campionato invernale Venezuelano e quindi con alto grado di preparazione.

Mi sfugge il senso di avere quattro stranieri, due comunitari, due naturalizzati e un italiano ma non di scuola italiana, siamo allo scioglilingua.
Da farne che ? Già i coach fanno del caos per conto loro, sono in fondo degli esseri umani ed è quindi comprensibile, ma ora con la norma che imopne un limite all'utilizzo dei NON ASI, i coach sono costretti a far giocare tre formazioni diverse ad ogni turno.
Infielder che cambiano di posizione il pomeriggio per la sera, designati improvvisati e via andare. Sia ben chiaro che questa osservazione non riguarda solo Novara, ci mancherebbe, è un must della IBL.
Anche perchè per andare a pescare dei raccattati giusto per far numero, si vanno a scandagliare mercati finora inesplorati come la Grecia, la Svezia, la prolifica Spagna.
Tornando al Novara, spicca su tutto, la presenza di padre e figlio nel roster. Io ricordo i fratelli Gerali a Parma, ma uno fa il manager e l'altro gioca, qui invece potremmo avere padre e figlio in campo. Mi sa che potrebbe essere un record.
Sono certo che dall'ufficio comunicazione della Fibs ce lo comunicheranno, loro queste unicità non se le lasciano sfuggire.
Conclude il comunicato dicendo che gli stranieri sono reduci dal campionato venezuelano e quindi hanno un alto grado di preparazione.
Gliel'avranno detto che da noi si gioca il week end e poi basta fino al week end successivo ?
Chiosa finale sul lanciatore Duarte, che si vede che ha preso spunto da The Manager, sempre un passo avanti a tutti, anche lui part time in Spagna a fare il pitching coach della Nazionale e per il resto del tempo a lanciare a Novara. Come farà ad allenare i lanciatori spagnoli che si dovranno conquistare l'Europeo contro Irlanda, Svizzera, Finlandia, Ungheria, ad oggi non è dato a sapere, ma contiamo di poterlo sapere.
Magari lo chiediamo direttamente a The Manager.
E' tutto bellissimo.
 
Top
Balk
view post Posted on 19/3/2011, 01:27




CITAZIONE (Fulvio Gandolfi @ 19/3/2011, 00:06) 
Morese

Nooooo, il mio compagno ai tempi della Fiorentina?????????
Che non tirava uno strike nemmeno a pagarlo?
E' meraviglioso.

E coso, Santojanni?
Sempre a giro anche lui?

CITAZIONE (Fulvio Gandolfi @ 19/3/2011, 00:06) 
Tornando al Novara, spicca su tutto, la presenza di padre e figlio nel roster. Io ricordo i fratelli Gerali a Parma, ma uno fa il manager e l'altro gioca, qui invece potremmo avere padre e figlio in campo. Mi sa che potrebbe essere un record.

Attendiamo fiduciosi un pargolo targato Cabalisti.

Ah, giusto per rispetto (di tutti), che nessuno si azzardi a tirar fuori i Ken Griffey e Jr.


CITAZIONE (Fulvio Gandolfi @ 19/3/2011, 00:06) 
Chiosa finale sul lanciatore Duarte, che si vede che ha preso spunto da The Manager, sempre un passo avanti a tutti, anche lui part time in Spagna a fare il pitching coach della Nazionale e per il resto del tempo a lanciare a Novara.

Ecco, me lo avessero detto un tempo che uno è impegnato part-time nel campionato spagnolo e a tempo pieno in quello italiano non ci avrei creduto.
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 20/3/2011, 12:46




Quando ci vuole, ci vuole. La Fibs ha diramato per tempo gli anticipi televisivi della IBL che si terranno durante la stagione 2011.
Chi volesse sapere quali sono le partite interessate, vada a questo link :
http://www.fibs.it/it-it/Approvato-il-cale...x?IdSection=729
è possibile scaricarsi tutte le partite che saranno trasmesse per tv.
Innanzitutto una velocissima analisi della frequenza di apparizione in tv delle varie franchigie.

Parma 4 volte, di cui 3 volte in casa
Grosseto 4 volte, di cui 3 volte in casa
Nettuno 4 volte, di cui 2 in casa
Rimini 4 volte, di cui 0 in casa
Bologna 3 volte, di cui 1 in casa
San Marino 3 volte, di cui 2 in casa
Godo 3 volte, di cui 2 in casa
Novara 3 volte di cui 2 in casa

Mi sento di dire che la ripartizione delle apparizioni televisive delle franchigie è tutto sommato piuttosto equilibrata.
Evidentemente i dati del pubblico durante la stagione IBL 2010, che abbiamo appena pubblicato sul forum, li devono avere analizzati in Fibs a tempo debito, poichè ci sono alcune scelte del tutto logiche.
Rimini con la cattedrale del Mondiale che fa a malapena 200 spettatori di media, mai trasmessa quando giocherà in casa
Bologna con il Falchi che nel giro di quattro anni ha visto dimezzate le presenze, trasmessa una volta in casa
Godo e Novara, con l'entusiasmo della realtà di provincia, trasmesse enrambe due volte in casa
Parma, Campione IBL 2010, trasmessa giustamente tre volte in casa.
E poi c'è la scelta illogica, Grosseto, che nel giro di quattro anni ha perso due terzi del pubblico, trasmessa tre volte in casa.
Un modestissimo suggerimento alle franchigie e alla Fibs che sovrintende il tutto : visto che c'è tutto il tempo a disposizione, perchè le franchigie non mandano nelle scuole i giocatori a fare promozione almeno per queste partite ? Non dico i giocatori italiani che in buona parte lavorano e fanno già fatica a liberarsi per giocare, ma quelli stranieri, che vengono pagati lautamente per quello che è l'impegno che debbono mettere nell'attività agonistica, non potrebbero andare nelle scuole a regalare biglietti ai bambini e ai relativi accompagnatori ?
Innanzitutto ci sarebbe la possibilità che qualche bambino si potrebbe avvicinare al mondo del baseball, secondariamente, le tribune degli stadi potrebbero fornire un colpo d'occhio diverso da quello abituale, che tende alla desolazione, come abbiamo mostrato nel 3d apposito sull'affluenza di pubblico IBL 2010.
Vista la crisi economica che stiamo attraversando, sono sicuro che una famiglia con due figli, se avesse l'opportunità di accedere ad uno spettacolo gratuitamente, ci penserebbe seriamente prima di non utilizzare questo omaggio.
Se poi si volessero fare le cose per benino, basterebbe regalare, oltre che il biglietto, anche un DVD che contenga delle belle azioni di baseball MLB, per rendere ancora più accattivante la proposta nei confronti dei potenziali piccoli spettatori, che potrebbero essere gli spettatori abituali di domani.
Poi ci tacciano di essere distruttivi.
 
Top
Balk
view post Posted on 20/3/2011, 13:35




CITAZIONE (Fulvio Gandolfi @ 20/3/2011, 12:46) 
Quando ci vuole, ci vuole. La Fibs ha diramato per tempo gli anticipi televisivi della IBL che si terranno durante la stagione 2011.
Chi volesse sapere quali sono le partite interessate, vada a questo link :
www.fibs.it/it-it/Approvato-il-cale...x?IdSection=729
è possibile scaricarsi tutte le partite che saranno trasmesse per tv.

Oh, almeno in questo, gli va dato atto, si sono migliorati.
Al 10/03/2011 sapere quali sono le partite trasmesse per tutta la stagione effettivamente è un bel passo avanti.
C'è speranza che si organizzino decentemente. Almeno per una volta non sarà solo colpa della Fibs, và, mettiamola così.
Mi ricordo negli ultimi tempi una penosa e vergonosa discussione tra i due volponi della comunicazione baseballistica italiana (Il Supremo e l'arrembante "30 e passa"), dove, tra le tante vaccate, veniva alla luce come erano selezionate le partite da trasmettere in Tv: un bel colloquio Fraccari-Schiroli-Fochi verso il mercoledì.

https://famigliabb.forumfree.it/?t=30401065

Ridotti come siamo, dobbiamo fare i complimenti alla Fibs per aver pubblicato il calendario delle dirette Tv.
Sarebbe il minimo sindacale, ma visto che brancata di raccattati sono, è un passo avanti.

CITAZIONE (Fulvio Gandolfi @ 20/3/2011, 12:46) 
Rimini 4 volte, di cui 0 in casa

Beh, un po' per il Mondiale che (almeno a fine 2009) era in condizioni impresentabili, tra gradinate di cemento oramai fatiscenti, pali del foul completamente devastati dalla ruggine et, un po' perchè è una delle piazze più aride del campionato italiano, mi sembra una buona idea.
Non so, però, se sia una cosa voluta, fatta appositamente, o una fortuita coincidenza.

Nel caso fosse una casualità costruita ad arte, per evitare volutamente di trasmettere quello scempio, è uno dei buonissimi vecchi autogol che solo la Fibs sapeva regalarci.


CITAZIONE (Fulvio Gandolfi @ 20/3/2011, 12:46) 
Un modestissimo suggerimento alle franchigie e alla Fibs che sovrintende il tutto : visto che c'è tutto il tempo a disposizione, perchè le franchigie non mandano nelle scuole i giocatori a fare promozione almeno per queste partite ? Non dico i giocatori italiani che in buona parte lavorano e fanno già fatica a liberarsi per giocare, ma quelli stranieri, che vengono pagati lautamente per quello che è l'impegno che debbono mettere nell'attività agonistica, non potrebbero andare nelle scuole a regalare biglietti ai bambini e ai relativi accompagnatori ?
Innanzitutto ci sarebbe la possibilità che qualche bambino si potrebbe avvicinare al mondo del baseball, secondariamente, le tribune degli stadi potrebbero fornire un colpo d'occhio diverso da quello abituale, che tende alla desolazione, come abbiamo mostrato nel 3d apposito sull'affluenza di pubblico IBL 2010.
Vista la crisi economica che stiamo attraversando, sono sicuro che una famiglia con due figli, se avesse l'opportunità di accedere ad uno spettacolo gratuitamente, ci penserebbe seriamente prima di non utilizzare questo omaggio.
Se poi si volessero fare le cose per benino, basterebbe regalare, oltre che il biglietto, anche un DVD che contenga delle belle azioni di baseball MLB, per rendere ancora più accattivante la proposta nei confronti dei potenziali piccoli spettatori, che potrebbero essere gli spettatori abituali di domani.
Poi ci tacciano di essere distruttivi.

Per l'amor di Dio, e chi li riconoscerebbe più i giocatori stranieri?
Arrivano 45 minuti prima della prima partita, restano un anno e poi se ne vanno, figurati te cosa puoi costruirci sopra.
Non so, facciamo un esempio pratico: se a Novara andasse nelle scuole quel Perez (El Hombre de la Historia, mica seghe) che appeal potrebbe avere?
Nullo, temo. Quindi cercherei altre vie: su questo punto dissento, anche perchè sostengo che il consenso non debba essere coatto (porto i bambini delle scuole), bensì volontario.
Insomma, prima ancora di andare a cercare gente "estranea" ci sarebbe da domandarsi perchè alle partite non partecipino tra gli spettatori nemmeno metà dei tesserati giovanili della società stessa. L'ultima volta che ho guardato una partita di baseball italiano allo stadio (Rimini-Grosseto: Opening Day, esordio di Bagialemani sulla panchina maremmana e no-hit del pitcher riminese) anche i bambini del vivaio, una volta finita la cialtronesca parata pre-partita, se la sono filata alla svelta (e con loro i genitori), senza rimanere allo stadio un minuto di più.
 
Top
beccio29
view post Posted on 20/3/2011, 14:07




CITAZIONE (Fulvio Gandolfi @ 20/3/2011, 12:46) 
Quando ci vuole, ci vuole. La Fibs ha diramato per tempo gli anticipi televisivi della IBL che si terranno durante la stagione 2011.
Chi volesse sapere quali sono le partite interessate, vada a questo link :
www.fibs.it/it-it/Approvato-il-cale...x?IdSection=729
è possibile scaricarsi tutte le partite che saranno trasmesse per tv.

Che la Fibs li abbia comunicati per tempo va bene ma dargli tutti questi meriti mi sembra un po troppo.
Non sarà che Rai Sport stila una programmazione e la Fibs è obbligata a dare delle date per non correre il rischio di uscire dalla programmazione ??????
 
Top
Balk
view post Posted on 20/3/2011, 14:09




CITAZIONE (beccio29 @ 20/3/2011, 14:07) 
Che la Fibs li abbia comunicati per tempo va bene ma dargli tutti questi meriti mi sembra un po troppo.
Non sarà che Rai Sport stila una programmazione e la Fibs è obbligata a dare delle date per non correre il rischio di uscire dalla programmazione ??????

Beh, può anche darsi, ma ripeto: lasciammo che ne discutevano il mercoledì prima della partita Fraccari-Schiroli-Fochi.
Quale che sia il motivo, non lamentiamoci almeno di questo.
 
Top
beccio29
view post Posted on 20/3/2011, 14:29




Enrico non mi lamento ma avevamo lasciato con la situazione che tutti sappiamo e dopo due anni poco o nulla è cambiato in questa Fed. di volontari dopolavoristi dove quelli a busta paga poco o nulla fanno

Il presidente della COG è un esterno dopolavorista fa il proff. di ginnastica
Il presidente CNC è un esterno dopolavorista fa l'impiegata amministrativa
Il presidente CNA è un pensionato messo quest' anno non si sa per quali meriti
Il presidente CNT non so cosa faccia ma penso anche lui pensionato, ormai fossilizato su quella poltrona

per non parlare delle segreterie che penso siano 12 impiegati se non sbaglio
2 per seguire gli arbritri
1 per seguire i classificatori
3 per affigliazioni e tesseramenti ( a settembre 2010 non erano pervenute le omologhe dei giocatori per il campionato in corso )
degli altri non ho notizie

devo continuare??
 
Top
Balk
view post Posted on 20/3/2011, 14:42




CITAZIONE (beccio29 @ 20/3/2011, 14:29) 
Enrico non mi lamento ma avevamo lasciato con la situazione che tutti sappiamo e dopo due anni poco o nulla è cambiato in questa Fed. di volontari dopolavoristi dove quelli a busta paga poco o nulla fanno

Oh, che non passi il concetto che sono soddisfatto di questa Federazione, eh?
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 20/3/2011, 14:43




CITAZIONE (beccio29 @ 20/3/2011, 14:29) 
...dopo due anni poco o nulla è cambiato in questa Fed. di volontari dopolavoristi dove quelli a busta paga poco o nulla fanno

Siamo tornati per questo Beccio !!!
Dopo aver creduto di aver sbagliato tutto, abbiamo atteso che i fatti ci smentissero, queste smentite non sono mai arrivate e quindi abbiamo ricominciato a fare questo sporco lavoro. Qualcuno lo dovrà pur fare !!
In merito agli anticipi, voglio pensare che sia di competenza del marketing and svilupping, dell'ufficio comunicazione, insomma è materia del Kommunicator, che si sarà dato da fare a stilare gli anticipi in quel di Vero Beach. Infaticabile il nostro.
 
Top
312 replies since 18/3/2011, 09:39   5592 views
  Share