MERCATO 2009

« Older   Newer »
  Share  
Balk
view post Posted on 4/1/2009, 11:24




Ovvia, e anche il nostro amico William99 ci saluta.
Stacci bene.
 
Top
fabPrati
view post Posted on 4/1/2009, 14:16




william guarda che in america i soldi non li regalano come da noi
la media di un triplo a e' 2150
non c'e' nessuno che becca 50.000 o 60.000 $ all'anno semplicemente perche' uno che vale quei soldi lo portano in major
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 4/1/2009, 14:30




CITAZIONE (fabPrati @ 4/1/2009, 14:16)
william guarda che in america i soldi non li regalano come da noi
la media di un triplo a e' 2150
non c'e' nessuno che becca 50.000 o 60.000 $ all'anno semplicemente perche' uno che vale quei soldi lo portano in major

O quantomeno è un prospetto di sicuro valore, molto giovane, senza però essere un Upton o un Triunfel.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 4/1/2009, 15:55




E bravo il Billy Beane della bassa padana, un mercato di grande competenza senza dubbio. Un prima base che batte .150, un interbase che se non prende la palla sull'erba non arriva in prima, qualche altro reietto da club limitrofi. Un paio di sputi senza prima essersi sciacquato la bocchina su professionisi veri come Navarro e Mikkelsen (ti sei dimenticato il McCaskilll fiorentino del '97 per essere completo) e si ha il panorama globale di questo genio del baseball.

Non ci mancherai.
 
Top
fabPrati
view post Posted on 4/1/2009, 17:01




se poi e' come dice beccio cioe' euri e non dollari si arriva a 2500 al mese ma comunque va fatto un conto totale e non mensile di quanto e' costato questo ingaggio


esatto Massimo il prospetto di valore ( e difficilmente loro sbagliano ) lo tengono li giusto 1 anno a quelle cifre ma ha gia' praticamente in mano un precontratto in major al minimo di 350.000 se non di piu'

vero comunque che in passato ci sono stati ( non i casi indicati da william ) giocatori bidoni che hanno preso molto ma molto pu' di quello che valevano

ed anche alcuni manager ed allenatori
 
Top
tirainprima
view post Posted on 4/1/2009, 21:08




Intervengo io. Mi chiamo Marco e sono nuovo ma vi ho semnpre seguito. Ho come amico l'ex team manager del Bbc, e vi posso dire quando prendeva Navarro.
Nel 2004 3000 (tremila) dollari secchi, più ovvio casa e cibo, oltre all'auto. Come del resto tutti gli altri stranieri. Nel 2005 il suo stipendio è passato a 4000 (quattrimila) dollari, più 500 euro per il mangiare, visto che al ristorante dove lo mandavano l'anno prima faceva piuttosto schifo. A parte il problema che ha avuto con la caduta di moto (in quei mesi non è stato pagato, mi ricorda l'ex team manager, e si parla di quattro mensilità), ma il buon Jaime, sempre secondo l'ex team manager, si è sempre pagato il viaggio aereo in business class e per la compagna e la famiglia ci ha pensato sempre lui. Non ho purtroppo i dati del 2006, ma dovrebbero essere gli stessi del 2005. Non male per uno che ha vinto oltre 130 partite in Major e correggetemi se sbaglio. Rispetto ad altri ha preso davvero poco.
Ciao a presto.
Marco Giannetti
 
Top
fabPrati
view post Posted on 5/1/2009, 00:39




Rispetto ad altri ha preso davvero poco.

appunto
william ha fatto il nome proprio della persona sbagliata

i bidoni sono altri non certamente Navarro
 
Top
r.sieni
view post Posted on 5/1/2009, 01:36




No, non ha fatto semplicemente l'esempio sbagliato. Ha detto le donne son tutte troie, i negri hanno il jazz nel sangue, moglie e buoi dei paesi tuoi. Non si può argomentare così, all'ingrosso.
Invece si fa da sempre così. E - peraltro - ad ogni stormir di fronda. Fino a ieri la parola d'ordine era spendere: chi spendeva di più era ganzo. Ora è spendere poco: chi spende poco è ganzo.
Ora tutte le spese per gli stranieri erano assurde (anche se per certuni, pochi, erano giuste, dato il valore) e tutti gli stranieri costavano un occhio della testa. Anche se non era così e molti, non solo Navarro, non costavano molto. Nemmeno in termini assoluti, figuriamoci relativi. Mille euro per Navarro non sono la stessa cosa di un euro per Norrito, ma si fa di ogni erba un fascio. Si chiacchiera su schemi, niente sapendo concretamente. E via così. E' questo il dramma del calciball che, ultimo cronologicamente, ha saputo incarnare l'anonimo utente "William99".
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 5/1/2009, 12:46




CITAZIONE (r.sieni @ 5/1/2009, 01:36)
Invece si fa da sempre così. E - peraltro - ad ogni stormir di fronda. Fino a ieri la parola d'ordine era spendere: chi spendeva di più era ganzo. Ora è spendere poco: chi spende poco è ganzo.

Ovviamente. Fino a pochi mesi fa stranieri, oriundi, italiani in carriera e bidoni a go-go, oggi dicono tutti di voler lavorare con i giovani… che loro nei giovani ci hanno sempre creduto… e via tutto un blaterare a vanvera su franchigie e puttanate varie. Con una certezza, che chi ha sbagliato a gestire un club comincerà a ricevere le visite dell’ufficiale giudiziario per pignoramenti ma che appena torneranno fuori due lire si ripartirà alla grande a spendere male e a casaccio. Sì, perché quello che MAI c’è stato nel nostro calciball – e mai ci sarà con questi personaggi in circolazione – è un programma dettagliato nel medio o lungo termine: va di moda l’argentino ? e vai con l’argentino ! va di moda l’antillano ? e vai tutti dietro all’antillano ! stamani ci sono quattrini ? e vai a spendere fino a vedere il fondo del barile !

Una parola rappresenta perfettamente il nostro calciball

I N C O M P E T E N Z A

e chi ne è dotato viene prontamente assoldato.
 
Top
tirainprima
view post Posted on 5/1/2009, 17:19




Per caso ho ascoltato una intervista, purtroppo solo a metà, ma quel metà mi ha davvero raggelato, che nei giorni scorsi il presidente ha rilasciato a Tv9. Un passaggio in particolare mi è rimasto impresso: "Chiederemo ai ragazzi un sacrificio, ovvero una decurtazione dei rimborsi spese, a tutti, nessuno escluso".
Sono allibito per svariati motivi. Il primo è che non credo che ciò avverrà per tutti. Seconda cosa è che a questo punto i problemi ci sono davvero e non sono di poco conto. Terza cosa che il nuovo contratto a Mazzotti era valido a tutti gli effetti e solo adesso capisco perché ancora non abbia firmato con Rimini e non sia stato presentato.
Mamma mia.
Marco
 
Top
beccio29
view post Posted on 5/1/2009, 17:44




CITAZIONE (tirainprima @ 5/1/2009, 17:19)
Per caso ho ascoltato una intervista, purtroppo solo a metà, ma quel metà mi ha davvero raggelato, che nei giorni scorsi il presidente ha rilasciato a Tv9. Un passaggio in particolare mi è rimasto impresso: "Chiederemo ai ragazzi un sacrificio, ovvero una decurtazione dei rimborsi spese, a tutti, nessuno escluso".
chiaramente solo per gli ITALIANI
Sono allibito per svariati motivi. Il primo è che non credo che ciò avverrà per tutti. Seconda cosa è che a questo punto i problemi ci sono davvero e non sono di poco conto. Terza cosa che il nuovo contratto a Mazzotti era valido a tutti gli effetti e solo adesso capisco perché ancora non abbia firmato con Rimini e non sia stato presentato.
Mamma mia.
Marco



benvenuto fra quelli con i piedi per terra
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 5/1/2009, 20:51




Che bello, che bello l'IBL for Professionals ! A quando giocatori e allenatori che pagano di tasca propria per ruzzolare la palletta al weekend ?
Intendiamoci, non ci sarebbe niente di male, un qualsiasi praticante di tennis, calcetto, uno sciatore, un pescatore o giocatore di bocce si paga normalmente attrezzatura e noleggio del campo.

Questo siamo, a questo ci hanno condotto Fraccari, Banchi e tutti quelli che hanno guidato il vapore nell'ultimo decennio. Bravi, di peggio sarebbe stato difficile fare.
 
Top
r.sieni
view post Posted on 5/1/2009, 22:56




Il Presidente del Milano ha indicato nel volontariato la strada per il futuro del Milano BC, ben sborniato dalla coppia Berlusconi-Mazzotti e come sola condizione per mantenere il Kennedy (un monumento per noi che vedemmo il baseball, ma un'eredità degli anni 60, a valutare secondo logiche da business plan, know how, communication, svilupping, marketing, promoting e cazzating), il presidente del BBC e consigliere federale Banchi ha indicato nel decurtare l'ingaggio la strada del futuro, il fan ci ha detto che comprare quel 27enne già scartato a quell'età era un affare perché a buon prezzo. Di Lalla ci dice che l'allenatore fìn'ora professionistico per eccellenza e cantato da Schiroli, pena maledizione che, a dire il contrario, "c'è qualcosa che non va", ha fatto più danni di Attila. Lo dice De Lalla. Di cui - fra l'altro - ricorderete la performance come speaker del BBC nelle gare col Nettuno (fortunato Jackie Robinson che non ebbe a passare dalle maremme, verrebbe da dire).

Buon professionismo a tutti!

PS: non verrà (il professionismo), e c'è già la scusa: la crisi economica mondiale. Si proseguirà così, allora. Evviva. I dilettanti esultano: hanno salvato il loro futuro nel campetto.
Risuoneranno ancora le loro grida: buon occhio!, lascialo lanciare!, forza raga soooo!, portamelo a casa quel ragazzo!, per vincere bisogna battere!, tira di sopra!, vi faccio morire sul monte! non ci porterà mica sculo la maglietta da campioni?

Già. Mica porterà sculo la demagogia?

Edited by r.sieni - 6/1/2009, 00:36
 
Top
tirainprima
view post Posted on 6/1/2009, 08:36




Ho letto su un altro forum che Vaglio giocherà nell'Under 21 con doppio tesseramento con l'Arezzo. L'Arezzo gioca in B o in A2, ancora non l'ho capito e scusate la mia ignoranza. Ma se va via Dallospedale, come sembra, non era meglio tenerselo? Oppure la società punta su Daddo Aprili?
Che ne dite?
Marco
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 6/1/2009, 09:23




Povero Alessandro Vaglio - come noto il mio preferito della classe 88-89-90 - comunque vada avrà fatto un pessimo affare. Questo è un giocatore da mettere in pianta stabile in un lineup di A1, ha 20 anni e talento da vendere, che cazzo perde tempo in queste sottocategorie ?
 
Top
203 replies since 4/10/2008, 19:01   9038 views
  Share