MERCATO 2009

« Older   Newer »
  Share  
Marco Borri
view post Posted on 16/12/2008, 01:08




Non mi sorprenderebbe l'arrivo di simili pezzi da novanta (quantunque io opterei per Varricchio setup). D'altra parte siamo a un passo dal 2010 e all'IBL For Professionals e un tizio una volta dichiarò che "d'ora in avanti niente sarà più come prima".
 
Top
Balk
view post Posted on 20/12/2008, 10:32




Continuano a giungerci notizie sull'effervescente mercato 2009:

Parma pare interessata a trattare il ritorno di Kelly, ex lanciatore del Modena, buon lanciatore, ma che se non erro andò via rotto 4-5 stagioni fa.
Franzese, oriundo ex Colecchio, verrà solo se trova un lavoro (ah, il professionismo) e si sta testando niente popòdimenoche Marco Grifantini, dalla NCAA, dove ha messo insieme queste spettacolose cifre: http://www.thebaseballcube.com/players/G/M...rifantini.shtml

Non c'è male, no?
 
Top
Balk
view post Posted on 3/1/2009, 08:28




Le feste natalizie hanno ingiustamente fatto passare sotto silenzio una news che in altri periodi avrebbe fatto clamore: il Reggio ha ingaggiato nientepopòdimenoche William Juarez.

Lui: http://www.thebaseballcube.com/players/J/W...am-Juarez.shtml
 
Top
william99
view post Posted on 3/1/2009, 09:17




CITAZIONE (Balk @ 3/1/2009, 08:28)
Le feste natalizie hanno ingiustamente fatto passare sotto silenzio una news che in altri periodi avrebbe fatto clamore: il Reggio ha ingaggiato nientepopòdimenoche William Juarez.

Lui: http://www.thebaseballcube.com/players/J/W...am-Juarez.shtml

Tu negli ultimi anni hai fatto meglio!!!
 
Top
Trippa
view post Posted on 3/1/2009, 09:41




Avendo fatto la bocca a Orlando Hernandez, è dura accontentarsi di un Juarez qualsiasi........
 
Top
Balk
view post Posted on 3/1/2009, 10:47




CITAZIONE (william99 @ 3/1/2009, 09:17)
CITAZIONE (Balk @ 3/1/2009, 08:28)
Le feste natalizie hanno ingiustamente fatto passare sotto silenzio una news che in altri periodi avrebbe fatto clamore: il Reggio ha ingaggiato nientepopòdimenoche William Juarez.

Lui: http://www.thebaseballcube.com/players/J/W...am-Juarez.shtml

Tu negli ultimi anni hai fatto meglio!!!

No, no, per l'amor di Dio: ma che c'entra?
 
Top
Massimo casorati
view post Posted on 3/1/2009, 10:57




Non vorrei sembrare facilone, ma un lanciatore prtente a livello AAA con W/L 6/6 e 5,78 ERA non mi pare disprezzabile per il nostro campionato. Mi stupisce che un lanciatore così giovane (27 anni) lasci un AAA per la IBL.
 
Top
Balk
view post Posted on 3/1/2009, 11:07




Ferma i lavori: se noi siamo AA (così ci dicono) abbiamo un mediocre 4.59 - 4.79, con un 1.58 di WHIP non proprio esaltante.
Insomma, è vero che ha raggiunto il AAA, ma non mi sembra un gran curriculum.

Per l'amor di Dio si è visto di peggio, ma dubito che sarà la sorpresa del 2009.
Contento di essere smentito, ma visto che fenomeni ha importato la Reggiana (il mitico Santoianni su tutti) mi permetto di dubitare della bontà dello scautaggio.

Da notare anche che nella Mexican League non sta proprio lasciando il segno:

http://www.minorleaguebaseball.com/milb/st..._pbp&pid=452705

Inoltre, tengo a ricordare che anche Ferrari ha giocato in Major.
 
Top
william99
view post Posted on 3/1/2009, 12:16




CITAZIONE (Massimo casorati @ 3/1/2009, 10:57)
Non vorrei sembrare facilone, ma un lanciatore prtente a livello AAA con W/L 6/6 e 5,78 ERA non mi pare disprezzabile per il nostro campionato. Mi stupisce che un lanciatore così giovane (27 anni) lasci un AAA per la IBL.

Probabilmente è un lanciatore che a 27 anni ha raggiunto il massimo del suo potenziale e per questo è stato rilasciato. Funziona così.
Comunque ha fatto bene Reggio a prendere un ragazzo di ottimo livello (a differenza di quanto dice Balk), ancora integro fisicamente, con ancora tanto entusiasmo, che costa il giusto per una società come reggio, e che soprattutto non verrà in Italia a fare le vacanze da fenomeno vedi Jovanny Carrara, Navarro, Mikkelsen (che se non sbaglio non è nemmeno arrivato vicino al AAA, e che ha qualche decennio in più) a cifre da far fallire le società.
Ma contenti voi, contenti tutti.

Aggiungo inoltre che da quello che so, Reggio sta cercando giocatori stranieri (e dico giocatori) abbastanza giovani, con un buon rapporto qualità prezzo, che possano "dare" qualcosa alla squadra, alla società, e perchè no al settore giovanile. Non vecchi che vengono in Italia a bere e "rubare" soldi. E anche per quanto riguarda gli italiani credo stia giustamente seguendo questa strada (cioè ragazzi giovani pieni di entusiasmo, e non di pretese e dolori), vedi Santaniello, Reginato, Biagini e anche Corsaro. E so che sta seguendo altri giovani in tutta Italia.

Edited by william99 - 3/1/2009, 12:25
 
Top
r.sieni
view post Posted on 3/1/2009, 12:23




Navarro è venuto in Italia a fare il fenomeno a costi spropositati?
Ma che cazzate dici?
 
Top
william99
view post Posted on 3/1/2009, 12:32




CITAZIONE (r.sieni @ 3/1/2009, 12:23)
Navarro è venuto in Italia a fare il fenomeno a costi spropositati?
Ma che cazzate dici?

Come sempre non capisci proprio un cazzo!!!! E soprattutto non capisci proprio un cazzo di Baseball!!
Certi tipi di fenomeni, e a Grosseto ce ne sono parecchi, per una società come reggio non vanno bene, e Juarez offre un ottimo rapporto qualità prezzo.
 
Top
r.sieni
view post Posted on 3/1/2009, 12:33




Dai, cerca d'essere serio. Ogni tanto. Almeno ogni tanto.
 
Top
william99
view post Posted on 3/1/2009, 13:27




CITAZIONE (r.sieni @ 3/1/2009, 12:33)
Dai, cerca d'essere serio. Ogni tanto. Almeno ogni tanto.

Che triste che sei. Si sta parlando di una cosa, e tu subito a cambiare argomento, basta criticare, che è l'unica cosa che sai fare
 
Top
william99
view post Posted on 3/1/2009, 13:45




CITAZIONE (Balk @ 3/1/2009, 11:07)
Ferma i lavori: se noi siamo AA (così ci dicono) abbiamo un mediocre 4.59 - 4.79, con un 1.58 di WHIP non proprio esaltante.
Insomma, è vero che ha raggiunto il AAA, ma non mi sembra un gran curriculum.

Per l'amor di Dio si è visto di peggio, ma dubito che sarà la sorpresa del 2009.
Contento di essere smentito, ma visto che fenomeni ha importato la Reggiana (il mitico Santoianni su tutti) mi permetto di dubitare della bontà dello scautaggio.

Da notare anche che nella Mexican League non sta proprio lasciando il segno:

http://www.minorleaguebaseball.com/milb/st..._pbp&pid=452705

Inoltre, tengo a ricordare che anche Ferrari ha giocato in Major.

Santoianni ha giocato a Reggio?????????? Non ricordo!!!! Però se mi dici in che anno forse mi viene in mente.
Ferrari in MLB? Si nel 2003!!!! e per 4 IP. Dai non scherziamo. L'ultimo anno che ha giocato un pò è stato il 2004 (70 ip tra AA e AAA). Juarez tra 2006 e 2007 ha fatto 160 ip AAA e 50 in AA).
Vorrei ricordarti che Matos è arrivato in A, e diversi anni fa, e che Figueroa a giocato in AA nel 2003, per citare solo un paio dei migliori lanciatori del nostro campionato degl'ultimi anni. Ed hanno fatto meglio di tanti ex-mlb venuti a fare vacanze in Italia.
Quindi aspetta giudicare, potresti poi doverti rimangiare le parole, anche sullo scoutaggio. Anche se poi come sempre sei molto bravo a cambiare argomento.

Edited by william99 - 3/1/2009, 13:46
 
Top
r.sieni
view post Posted on 3/1/2009, 13:45




Auguri. E buon anno nuovo.
 
Top
203 replies since 4/10/2008, 19:01   9038 views
  Share