Rullo di tamburi...

« Older   Newer »
  Share  
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 30/5/2008, 19:07




CITAZIONE (Prof Pepper @ 30/5/2008, 18:37)
CITAZIONE (Fulvio Gandolfi @ 28/5/2008, 22:48)
Lo sai che noi bolognesi facciamo tendenza, probabilmente le magliette erano frutto di un'idea di un bolognese emigrato negli States.
Certo che se mi avessi detto qualcosa della tua gita ti avrei fatto fare shopping anche per me, eccheccazzo Prof.
Vabbè, vorrà dire che stanotte mi guardo gara 3 della Stanley Cup in diretta senza dirti niente anche per il resto della finale.
Tanti saluti da Osgood, Zetterberg, Franzen, Sykora e Crosby, mio caro Prof.
NASN è uno spettacolo !!!

Mi è piombato tutto addosso così veloce, che ho fatto giusto in tempo a prendere i biglietti, le ferie e partire.
Poi, le valigie si riempono solo con quello che compro per me... non c'è posto per regali!
Guarda che di biglietti di gara-7 ne ho due... se fai il bravo ti porto con me!

Che dire, io volevo portarti con Balk al Falchi assieme a delle mie amiche, così potevamo renderle edotte sul gioco del baseball. A questo punto sappiamo che non sei interessato e a malincuore faremo a meno di te.
Gara 7 ? Non ci arrivano mica sai. Metti i biglietti su ebay finchè sei ancora in tempo.
 
Top
Balk
view post Posted on 30/5/2008, 19:15




CITAZIONE (Fulvio Gandolfi @ 30/5/2008, 20:07)
volevo portarti con Balk al Falchi assieme a delle mie amiche, così potevamo renderle edotte sul gioco del baseball.

Non oso immaginare.
 
Top
Balk
view post Posted on 16/9/2008, 22:49




Caro Prof, anche se tu sollazzi il pubblico delle Minors Emiliane con le tue movenze feline in seconda base, ti suggerisco di comprare e leggere:

"Mastering the Mental Side Of Pitching"

che puoi trovare qui, alla modica cifra di una ventina di euri: http://www.amazon.com/Mastering-Mental-Pit..._lp_edpp_ttl_in

Ho finito oggi in treno di leggerlo: veramente un bel libro, scritto in un inglese non più che scolastico (a me risultò più ostico Moneyball, tanto per dire!). Se ci vediamo ricordami di portartelo, te lo passo volentieri. Credo che meriti una tua recensione!
Se poi non accetti i suggerimenti degli amici e vuoi comprartelo, fai veloce, che ne sono rimasti solo 2!

Per farla breve: il libro suggerisce alcune metodologie di approccio alla gara, dando risalto all'aspetto mentale, tralasciando quasi totalmente l'aspetto fisico-meccanico del lancio. Leggendo si capisce l'importanza dello studio del lineup avversario, da svolgere assolutamente con il catcher prima ancora che con il Pitching Coach. Altra sezione spettacolare del libro è quella dedicata allo studio delle varie evoluzioni del conto sul battitore, in base alle particolari situazioni di gioco. Onestamente la parte dedicata al comportamento sul monte non mi ha convinto del tutto, ma tutto sommato è il miglior libro di "pitching" che ho avuto tra le mani (anche perchè ne ho avuti 3 e quindi è abbastanza facile).

Non so se l'argomento ti interessi, ma mi sembrava darti un suggerimento per le prossime letture, ben sapendo che sei "infognato" in ben altre letture.

Ovviamente questa lettura è consigliata anche ad altri, come è consigliabile qualsiasi libro suggerito dal Prof. dalle sue pagine:

http://profpepper.playitusa.com/

Caro Max, poi parlane male di me, guarda come ti tratto!
 
Top
fabPrati
view post Posted on 25/9/2008, 08:13




tutto molto bello e interessante Fulvio

pero' io non ho ancora capito chi e' Profpepper

magari e' stato detto e mi e' sfuggito
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 25/9/2008, 08:23




Il Prof Pepper è uno di noi, caro Fabrizio, che viene ai Memorial e che spero tu abbia l'occasione di conoscere presto.
Ne vale la pena.

Ah, vedi di allenarti bene caro Prof, stanno arrivando due scaut (cit.) di primo livello !!!
 
Top
Balk
view post Posted on 25/9/2008, 09:37




CITAZIONE (fabPrati @ 25/9/2008, 09:13)
tutto molto bello e interessante Fulvio

pero' io non ho ancora capito chi e' Profpepper

magari e' stato detto e mi e' sfuggito

E' uno della famiglia, firma 131 della petizione.
Forse l'utente più "avanzato" di questo forum: basta vedere il suo sito.

Nemmeno ci mettessimo tutti insieme riusciremo a scrivere un pezzo degno di competere con uno qualsiasi che appare su

http://profpepper.playitusa.com/
 
Top
fabPrati
view post Posted on 25/9/2008, 11:25




ho visto grazie

e' un enciclopedia vivente sul baseball

stats bio tecnica medicina non manca nulla

 
Top
Balk
view post Posted on 27/9/2008, 19:59




Purtroppo il nostro caro Prof non ce l'ha fatta.
Il Sasso Marconi ha perso anche Gara 2.

In bocca al lupo per il girone dei ripescaggi.

Intanto ho un nuovo mito: il prima base, nicaraguense, della formazione avversaria, il Minerbio.
Si chiama West Valle Douglas.
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 27/9/2008, 21:35




CITAZIONE (Balk @ 27/9/2008, 20:59)
Purtroppo il nostro caro Prof non ce l'ha fatta.
Il Sasso Marconi ha perso anche Gara 2.

In bocca al lupo per il girone dei ripescaggi.

Intanto ho un nuovo mito: il prima base, nicaraguense, della formazione avversaria, il Minerbio.
Si chiama West Valle Douglas.

Grande Max lo stesso !!
In bocca al lupo per i ripescaggia anche da parte mia !

West Valle Douglas sarebbe il mitico Jimmy ??
 
Top
Balk
view post Posted on 27/9/2008, 21:37




Elencarle tutte sarebbe carino, mi ha fatto ridere tutto il pomeriggio, il buon Jimmy.
Roba da chiodi.
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 27/9/2008, 21:41




Dov'è che hai trovato info su di lui ?
Voglio sapere il più possibile di uno che sta sulla prima come Gattuso sta in barriera, con mano e guanto a coprire le parti intime.
Ecco uno straniero da IBL, almeno le risate sono assicurate !!
 
Top
55 replies since 28/3/2008, 12:06   1794 views
  Share