Esempi di professionismo 2008, Raccogliamole qui

« Older   Newer »
  Share  
titre
view post Posted on 31/3/2008, 18:14




non condivido il pensiero di prati in relazione ai giovani dell'accademia.

Loro difendono ciò in cui credono.
La scarza esperienza non li aiuta a valutare con serenità i metodi di insegnamento .


 
Top
fabPrati
view post Posted on 31/3/2008, 18:34




Loro difendono ciò in cui credono.


non hai capito quello che volevo dire

non entro nel contenuto su quello che hanno detto
ma che hanno postato solo per difendere il proprio orticello
poi sono spariti

per rifarmi al discorso sul forum
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 31/3/2008, 19:55




A parziale difesa dei giovani dell'Accademia - almeno di alcuni, quelli che sono intervenuti - il giorno dopo hanno ricevuto precise disposizioni in merito. E stante così le cose hanno fatto bene a chiudere.
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 31/3/2008, 21:16




Vedi titre, se avevamo bisogno di una (triste) conferma a quello che si diceva, ce l'hai data:

sei anonimo;
hai rapporto col baseball solo per l'Accademia;
e dell'Accademia solo per quanto attiene ai tuoi interessi (chissà se soddisfatti i quali, allora, al contrario, l'Accademia non sarebbe invece meravigliosa, mi vien da pensare);
non bisogna dire ciò che si sa sull'Accademia perché non ci vuoi andare di mezzo

e

A GRANDIOSA DIMOSTRAZIONE DI NON AVER CAPITO UN TUBO

intervieni in una questione (che si cerca di fare) sui contenuti generali del modo

per parlarci di un unico specifico e quello solo soltanto e per quanto attiene a te, dandoci notizia di cui non puoi/vuoi darci pezze d'appoggio che ti comprometterebbero.

Unico specifico che si chiama non baseball italiano (di tutto e per tutti) ma Accademia (secondo te e per te) ovvero, e dell'Accademia, tutti dovendo fare che non si dica oltre di quanto, e nemmeno di quanto (le precise disposizioni in merito di cui parla sopra Marco) né ti si chieda chi sei. Ripeto.

Continui a pensare cioè che il forum sia spazio solo per il tuo incazzamento, contro solo l'Accademia, e per quanto a te in interesse, argomento da citare per quanto sopra ma da dosarsi in maniera da non farti esporre, notizie peraltro in possesso a doversi non dire. E magari firmate "titre", ovvero "anonimo". Ripeto.

Mettendocelo perfino quando si parla di altro che - stranamente, per una volta - qui era questione generale che, potesse battertene di meno a te, ritonfi a proposito, e solo, dell'Accademia e per quanto a te, e da anonimo. Ripeto.

Un altro che ha inteso questo forum "contro" il baseball italiano tutto, come suo personale taxi contro il baseball italiano per quanto a sé, riservandosi anonimo per non mettersi contro questo stesso baseball che - sai mai? - se poi lo prende, lui, o l'oggetto del suo amore, è meglio.

Quel giorno magari salutandoci tutti. O, nemmeno, nemmeno facendo la fatica di questo. Visto com'è andata troppe volte, direi.

M'sieursdames, peggio di così è difficile.
Chiudiamo, via.

Verso troppi, TROPPI, TROPPI finti amici dell'ideale del baseball fin qui si è - io per primo - accettato ci stessero a loro perdonandogli ogni difetto. Per trovarsi poi a essere sbranati il giorno dopo.

Bischeri noi, ci mancherebbe. O, per non offendere nessuno, bischero io. Ma tanto.

Un saluto a Fla, a titre, a Beppe, a Simone, a Perry, a Mauro8, a Marcello, a Nicola, a B612, a Paolo, fra gli altri.

Edited by roberto sieni - 31/3/2008, 23:53
 
Top
Buck22
view post Posted on 31/3/2008, 21:43




Tra le cose che si sono dette una in particolare mi ha fatto riflettere, quella inerente l’invito a non intervenire se riguarda il ”proprio orticello”. Non sono d’accordo, in ogni caso occorre avere una serenità di giudizio che permette di criticare o meno l’operato di amici e conoscenti utilizzando lo stesso metro di quando sono sconosciuti o nemici ad essere giudicati.
Penso che questo sia il pregio delle persone serie e affidabili.
Certo può capitare di sbagliare e per me una sana autocritica indica la serietà della persona
Per quanto riguarda la vivacità del forum penso sia dovuto alla mancanza di argomenti e spunti di questa lunga non stagione. Dopo anni in cui si è dibattuto sulle proposte per migliorare la situazione italiana credo che siano terminate le parole e gli esempi.
Non credo che il forum sia fallito, il fatto stesso che questa discussione sia nata e proseguita dimostra che quando l’argomento è interessante e in questo caso nuovo gli interventi ci sono.
Capisco chi moralmente si sente sfiduciato, un po’ lo sono anch’io anche perché la sensazione è che le cose continueranno per altri quattro anni. Tra un po’ inizierà il baseball giocato e sicuramente ci saranno argomenti su cui discutere, in più si prepara la stagione delle elezioni e anche qui ci saranno interessanti prospettive.
Enrico Suardi
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 31/3/2008, 22:47




Concordo con te. Mai creduto che per legge si impone l'intelligenza. E non penso che proibire per astratta legittima suspicione a parlare del proprio sia un'idea. E' come se ne parla. E' come si intende il proprio. E per qualche idiota che lo intende come al di sopra di ogni sospetto non sarebbe giusto impedire ad altri di essere onesti cronisti e seri critici di quella realtà.

Poi non credo sia la pausa il problema. E' che proprio questo baseball così come i nostri grandi dirigenti, comunicatori, portantini, fochisti, uomini di fatica e affini, come diceva Totò, hanno realizzato, questo baseball (se ancora si può chiamare così), non interessa o più o a nessuno (a scelta o conguinte le opzioni). Anche se ci sono grandi speranze: le riforme che chiede Roveri, la BB intenzionale dichiarata senza lanciare che - per qualcuno - farà risparmiare un sacco di tempo (come no, di solito si danno una 40ina di BB intenzionali a partita, il risparmio di tempo sarà enorme), e poi renderlo più veloce e più breve, anche 7 inning, per coinvolgere gli amici dell'utente overeas, ai quali non era piaciuto lo spettacolo.

Peraltro e di contro se dico degli amici di overseas come senso della pochezza sono uno che ha la puzza sotto il naso.

Ma dove vogliamo andare?

Edited by roberto sieni - 1/4/2008, 00:57
 
Top
Giorgio Pavarani
view post Posted on 1/4/2008, 08:39




CITAZIONE (Buck22 @ 31/3/2008, 22:43)
Tra le cose che si sono dette una in particolare mi ha fatto riflettere, quella inerente l’invito a non intervenire se riguarda il ”proprio orticello”. Non sono d’accordo, in ogni caso occorre avere una serenità di giudizio che permette di criticare o meno l’operato di amici e conoscenti utilizzando lo stesso metro di quando sono sconosciuti o nemici ad essere giudicati.
Penso che questo sia il pregio delle persone serie e affidabili.
Certo può capitare di sbagliare e per me una sana autocritica indica la serietà della persona

CITAZIONE (roberto sieni @ 31/3/2008, 23:47)
Concordo con te. Mai creduto che per legge si impone l'intelligenza. E non penso che proibire per astratta legittima suspicione a parlare del proprio sia un'idea. E' come se ne parla. E' come si intende il proprio. E per qualche idiota che lo intende come al di sopra di ogni sospetto non sarebbe giusto impedire ad altri di essere onesti cronisti e seri critici di quella realtà.

Avete ragione entrambi.
La mia era un tentativo di proporre qualcosa di concreto per cercare una soluzione pratica.
Più che un'imposizione la intendevo come consiglio.

Può però essere meglio il contrario, che alla fine si vede veramente come uno la pensi.
Se cioè si dichiara distaccato solo a parole o anche nei fatti.

Capisco che al momento si possa arrivare a dire di chiudere. Ci sono parecchie contingenze "negative".
A cosa servirebbe chiudere?
Perchè si chiuderebbe? per l'audience?
Io non la guarderei per nulla, altrimenti dovremmo fare un forum "alla "De Filippi" e non ne sarei troppo entusiasta.
Se anche solo un ragazzo leggendo in questo forum del "vero" baseball aprisse gli occhi, sarebbe un successo.
A qualcosa sarebbe servito.
E' mancata un po' la dissemination. Quello si.
Ma si può sempre riprendere.
 
Top
Balk
view post Posted on 1/4/2008, 09:00




CITAZIONE (Buck22 @ 31/3/2008, 22:43)
Per quanto riguarda la vivacità del forum penso sia dovuto alla mancanza di argomenti e spunti di questa lunga non stagione. Dopo anni in cui si è dibattuto sulle proposte per migliorare la situazione italiana credo che siano terminate le parole e gli esempi.
Non credo che il forum sia fallito, il fatto stesso che questa discussione sia nata e proseguita dimostra che quando l’argomento è interessante e in questo caso nuovo gli interventi ci sono.
Capisco chi moralmente si sente sfiduciato, un po’ lo sono anch’io anche perché la sensazione è che le cose continueranno per altri quattro anni. Tra un po’ inizierà il baseball giocato e sicuramente ci saranno argomenti su cui discutere, in più si prepara la stagione delle elezioni e anche qui ci saranno interessanti prospettive.
Enrico Suardi

Condivido la tua analisi, ma alla tua analisi aggiungo che:

- quando gli spunti ci sono, l'interesse è nullo.

Non solo mio, o del forum, che sarebbe la meno, ma dell'ambiente in generale. Prima c'era la sucsa che questo forum era troppo volgare, con gente di merda e via dicendo. Ora che il garbatissimo Roveri ha aperto un sito, che baseballitalia (ci ri è di mezzo anche lì il garbatissimo Roveri) spalanca le porte, gli utenti latitano. Pensate a cosa si è perso dai tempi di baseball.it. Solo pochi utenti sono passati a questo forum ed altri al forum di playitusa, tutti gli altri sono scomparsi.
Prima c'era la scusa che la colpa fosse nostra, ora che gli spazi educati non mancano mi pare che gli utenti scarseggino.
Che del baseball non importi più una sega a nessuno?

Io la penso proprio così. Ed allora di fare le battaglie contro i mulini a vento non ne ho più voglia, credo di poter impiegare meglio il mio tempo piuttosto che per fare informazione (quando mi riesce) o comunque semplicemente sbattermi.

Per cosa? Fare quello che ho fatto mi ha portato solo problemi e zero guadagno, in nessun termine.
La passione alla lunga può anche venir meno. Specialmente se l'ambiente è quello che giornalmente abbiamo provato a descrivere e, nel nostro piccolo, a migliorare. Per chi Dio solo lo sa, visto che anche dai diretti interessati abbiamo preso solamente calci in bocca (Cabalisti, De Santis, Chiarini etc) salvo rare, rarissime eccezioni (Schiavetti e Ginanneschi).

- non credo che il forum sia fallito, solo che al momento manca la voglia e l'interesse di andare avanti. Mancano anche altri utenti, a dirla tutta, siamo i soliti con i quali siamo partiti al primo Pittini, più o meno.

Andare avanti per cosa? Dire che gli oriundi sono un danno, che ogni euro investito su di loro è un euro rubato al settore giovanile e di conseguenza al nostro stesso futuro? E quanto ancora dovremmo dirlo? E' 5 anni che lo diciamo, se il messaggio non viene recipito (o, più semplicemente, non condiviso) pazienza. Non possiamo certo pretendere che la nostra idea passi per forza.

E per il futuro che abbiamo? Le ipotsi più probabili sono: Fraccari (tris, visto che le precedenti esperienze sono state meraviglifiche), Fochi (gli auguro che il mantello dell'invisibilità duri ancora a lungo), o un signore che quando gli metti una carta in mano fa subito i peggio casini.

Per questo dovrei perdere il mio tempo?

CITAZIONE (Giorgio Pavarani @ 1/4/2008, 09:39)
E' mancata un po' la dissemination. Quello si.
Ma si può sempre riprendere.

La dissemination c'è stata Giorgio, visto che il forum è stato aperto a tutti, ben visibile e non bloccato, come invece sono altri forum che frequento, dove anche solo per leggere bisogna registrarsi.

Evidentmente il messaggio che diamo non ha sfondato, anche se dubito, visto il totale discredito che avvolge la Fibs.
Non solo in campo nazionale.

Non è un problema di essere poco interessante, credo fermamente in quello che dico, solo che alla lunga battere contro un muro di gomma diventa noioso. Almeno per me.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 1/4/2008, 11:54




Concordo con Balk, l'affaire baseball in generale non interessa e ci sono modi migliori - e sopratutto più proficui - di impiegare il tempo. Noi siamo destinati agli esercizi di stile, di principio e di sostanza, ma sempre solo esercizi resteranno. Con una convinzione aggiuntiva: che alla lunga si rischia di scadere tutti a broccaggine.
 
Top
---Christian---
view post Posted on 1/4/2008, 13:15




CITAZIONE (Marco Borri @ 1/4/2008, 12:54)
Concordo con Balk, l'affaire baseball in generale non interessa e ci sono modi migliori - e sopratutto più proficui - di impiegare il tempo. Noi siamo destinati agli esercizi di stile, di principio e di sostanza, ma sempre solo esercizi resteranno. Con una convinzione aggiuntiva: che alla lunga si rischia di scadere tutti a broccaggine.

Il punto è: siamo in diversi a pensarla così. Che si fa?
 
Top
titre
view post Posted on 1/4/2008, 16:08




non ti preoccupare roberto, quando ci incontreremo, avrai sempre da me una pacca sulla spalla
 
Top
alberto gallusi 4
view post Posted on 1/4/2008, 16:44




volevo intervenire ma a questo punto penso che non serva a nulla, da un qualcosa di personale tra roberto e fla, fla ha preferito andarsene e me ne dispiace, ma se va pure titre non mi dispiace anzi, forse è ora che si levi dalle palle pure lui che interviene solo per l'accademia, roberto ha fatto bene per certi versi a stimolare questa discussione anzi prenotiamo pure il prossimo pranzettino sempre ammesso che sia gradita la cosa.

sinceramente ,voglio essere onesto, è un bel gruppo di amici ma con alcuni non mi ci vedo proprio, preferisco stare sulle mie ed appoggiare qualsiasi iniziativa lodevole del gruppo, molto ristretto a mio avviso per varie ragioni.

roberto per me è un punto di riferimento come marco del resto e qualcun altro leggo davvero volentieri, continuerò a farlo anche se scenderemo al duemillesimo posto, nons erve arrivare al centesimo posto come successe nell'altro forum e vantarsi, è notizia di pochi giorni fa che il forum di report una discussione che ha toccato 30000 visite in un mese sia stato chiuso nella maniera abituale, nonostante le centinaia di grandi interventi anche i leader dell'informazione vera comin ciano a scricchiolare e sinceramente non vedo un gran futuro nei forum o ci si mette davvero la faccia quattrini e si fa un vero blog o un vero "tuttobaseball" altrimenti che si vada avanti senza tante pretese, non abbiamo obbiettivi se non quello d'informare prima degli altri, siamo tutti troppo impegnati, passione e sport dovrebbero essere la forza trainante, ma siamo sicuri di averla? per quanto mi riguarda sto bene dove sono non so davvero quanto potrei essere utile alla causa, noto che è un sentimento comune.
serve un giornalismo d'inchiesta vero a mio avviso che vada a spulciare sporchi luridi piccoli affari, l'unica cosa che mi farebbe davvero piacere vedere certe porcherie messe in luce con documentazioni varie, ho letto lo sta..to diveri punti non vengono rispettati ci sono tanti problemi che in fin dei conti a pochi gli fregase non a nessuno perchè tra lavoro e sport e famiglia tutto si esaurisce.
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 1/4/2008, 17:02




Essere al primo o all'ultimo posto della classifica non è - non intedevo questo - importante. Nemmeno fare audience, ovvero fare per fare audience. Ma se l'audience non c'è, non è che non c'è l'audience (che non dobbiamo rincorrere certo), ma non c'è il consenso. L'interesse. Cose molto più gravi.

Questo forum è anche super letto, a guardare i numeri. Ma ha stimolato qualcuno? Ormai non più. Da tempo nessuno è più venuto, nessuno si è aggiunto. Quelli che stanno nascosti e ti dicono leggo sempre ti leggo sempre continuano a stare nascosti. E così il raggio del dissenso non aumenta e quelli, anzi, continuano a lavorare per questo baseball (che è poi per questo che stanno nascosti e che bravo te lo dicono solo in privato e beninteso che non ci sia nessuno).

Questo per quanto attiene a noi. Con un'aggravante. Che anche fra di noi un po' di croste ce l'abbiamo. Come da tempo si pazienta su queste croste, con gente solo per il suo, con gente che ha inteso questo forum come il proprio taxi e guai oltretutto se un giorno, credendo di dire la stessa cosa che pure hai detto mille volte incroci la loro strada.

No. Penso che non è più il caso. E se chiudiamo è meglio perché so sulla mia pelle che più di una volta ho detto - l'ho anche scritto - smetto e poi ho ricominciato (e da questo sono anche incoerente, mi è stato detto).

Meglio non aver più tentazioni.

Né credere di fare qualcosa di più o di meglio o di più importante o di più strutturato o di più professionale o di che si voglia.

Il baseball non interessa a nessuno. In primis alla gente che lo popola, gente che nemmeno è appassionata di ciò che fa o vede o partecipa, come dimostrano i fallimenti - ben più grandi del nostro - dei forum e dei blog entusiasmantistici.

Denunce, come diceva sopra Enrico, ne abbiamo fatte a iosa, cose che ora si sanno, ce n'è a tonnellate. Se non smuove mai nulla a che pro continuare a ripetere le stesse denunce, le stesse cose, gli oriundi, la disinformazione, i proclami, le fughe in avanti, gli americani in azzurrro che nemmeno gliene frega qualcosa né al Coni, né ai Ministri, né all'Associazione Atleti Azzurri d'Italia, né alla stampa. Né hai diretti interessati che sarebbero le vittime prime di tutto quanto, come i giovani che non hanno spazio, mezzi, e che devono spendere in tornei, e i giocatori italiani che stanno al vincolo, e in panca, o dietro. E ci stanno.

Edited by roberto sieni - 1/4/2008, 18:39
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 1/4/2008, 17:54




CITAZIONE (---Christian--- @ 1/4/2008, 14:15)
CITAZIONE (Marco Borri @ 1/4/2008, 12:54)
Concordo con Balk, l'affaire baseball in generale non interessa e ci sono modi migliori - e sopratutto più proficui - di impiegare il tempo. Noi siamo destinati agli esercizi di stile, di principio e di sostanza, ma sempre solo esercizi resteranno. Con una convinzione aggiuntiva: che alla lunga si rischia di scadere tutti a broccaggine.

Il punto è: siamo in diversi a pensarla così. Che si fa?

Per quanto mi riguarda liberi e sciolti come siamo sempre stati in definitiva. La famiglia era coatta. E se un giorno dovesse chiudere, R.I.P.

Anche perchè, è notizia di oggi, c'è l'ennesimo proclama vuoto di qualsiasi significato sostanziale, è nata la
ISL


image

Anche nel softball, finalmente, niente sarà più come prima !!! E perdiamo ancora tempo a leggere cazzate di simili proporzioni ?
 
Top
fabPrati
view post Posted on 1/4/2008, 19:29




morire d'inedia no

piuttosto chiudiamo 1 stagione con la dicitura CHIUSO PER RIFLESSIONI o qualcosa del genere

gli altri forum specialmente quelli delle societa' non mi interessano affatto perche' pure la si parla solo dei propri orticelli

ps laddove fosse possibile si lascia aperto il 3d sulla MLB
 
Top
146 replies since 9/1/2008, 22:26   4973 views
  Share