Esempi di professionismo 2008, Raccogliamole qui

« Older   Newer »
  Share  
fla59
view post Posted on 28/3/2008, 00:25




CITAZIONE (BIBI32 @ 27/3/2008, 23:53)
Il professionismo a Torino:

"Piccola iniziativa editoriale di Juve e Grizzlies. E' uscito inq ueste ore un folder di 16 pagine che presenta la due formazioni torinesi, i loro percorsi, giocatori e tecnici e che ha come funzione primaria costruire immagine attorno alle due società.
Il folder, prodotto in 5 copie ed elaborato da All Media di Torino. verrà distribuito nelle scuole torinesi per cercare nuovi, piccoli campioni. Si ringraziano la Centrale del Latte di Torino. Burger King, Yoyoguty, Abrazac, l'agenzia "Vittoria" di Rivoli e il parrucchiere Gaetano che con il oro contributo hanno favorito la messa in opera di questa significativa miniopera".

--

Bernardo Bassolani

secondo te il parrucchiere Gaetano dovrebbe limitarsi al torneo di calcetto?
si sta parlando di due società che partono dalla serie B e vanno a scendere verso le giovanili. Non hai capito il senso di un lavoro di marketing o sei il solito "puzzetta", in questo caso te la prendi con Gaetano, magari in altri con il colore della pelle?
se qualcuno dà soldi in qualche maniera vuole ritorno e in questo caso non si parla di Federazioni sportive già finanziate da contributi statali. Poi Bruno potrà dire in altri luoghi cazzate, ma in questo caso mi pare per tempistica e luogo di diffusione un buona prova di professionalità. Opinione mia.
 
Top
BIBI32
view post Posted on 28/3/2008, 01:23




menomale che era un'opinione. Chi sà se era una fatwa. Si sono un puzzetta uno che pensa che una serie B di un campionato fedrale non possa essere uguale aun torneo di calcetto.
Il colore della pelle poi non capisco cosa c'entri. ******.
e perchè ti permetti di farti certe invenzioni.******.

--
Bernardo Bassolani

Edited by Balk - 28/3/2008, 10:21
 
Top
---Christian---
view post Posted on 28/3/2008, 01:58




Oh bellino, modera i termini e stai calmino che il primo a pisciare fuori dal vaso sei stato tu. In serie B si è dilettanti tanto quanto nel campionato di calcetto. Anzi, per una squadra di calcetto trovare uno sponsor è pure più facile che per una di baseball di serie B.
Se poi vogliamo pure fare i fighetti con i pochi poveretti che ancora ci danno qualche soldo in sponsorizzazione, beh, allora stiamo freschi.
 
Top
alberto gallusi 4
view post Posted on 28/3/2008, 05:16




bernardo il doppio idiota non ci sta assolutamente, tolto quello il tuo post non fa una grinza vedi un pò di moderare per il resto sei il benvenuto, ben vengano news dal piemonte.
 
Top
fla59
view post Posted on 28/3/2008, 13:16




CITAZIONE (BIBI32 @ 28/3/2008, 01:23)
menomale che era un'opinione. Chi sà se era una fatwa. Si sono un puzzetta uno che pensa che una serie B di un campionato fedrale non possa essere uguale aun torneo di calcetto.
Il colore della pelle poi non capisco cosa c'entri. ******.
e perchè ti permetti di farti certe invenzioni.******.

--
Bernardo Bassolani

E' un'opinione che mi permetto di ribadire: chi pensa che Gaetano il pparrucchiere non può sponsorizzare una attività di propaganda è un qualunquista, uno che per me, davanti ad un cinema o ad una discoteca guarda la gente come è vestita e la giudica non preoccupandosi di quello che pensa. A tutto il resto della presentazione della tua persona hai pensato tu, specialmente perchè io non invento nulla, quelli come te esistono da sempre e purtroppo governano diversi mondi. Non avrei problemi a dirtelo in faccia.
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 28/3/2008, 15:07




Mah, dico la mia, forse essendo anch'io uno che sta a guardare e giudicare la gente per come si veste o per il colore della pelle.
Con tutto il rispetto del parrucchiere Gaetano (come dirò dopo) sembra anche a me che l'episodio non sia confortante, anzi. Piccole questue, con raggranellamenti alla bell'e meglio non mi sembrano essere il modo per costruire una fondamenta.
Ugualmente la pochezza del marchio è un rilevatore del poco del sistema che piccoli marchi e non altri chiama.
E questi sono fatti. Non vedo perché debbano essere opinioni, men che mai opinioni di razzisti.

La B come dice Christian è certo dilettante (se è per quello anche la IBL escusi i lanzichenecchi e poco meno di una decina di panda). Ma è - va riflettuto - appena la terza serie, non la venticinquesima, e se appena due scalini sotto la IBL si va a far di questua, son cazzi.

A livello personale niente da dire poi se uno ti dà una lira. Ci mancherebbe. Anch'io ringrazio il Padule che mi dava 300.000 al mese (e non posso far altrettanto con il Chianti che non mi ha pagato 600.000 che mi spetterebbero) ma non è con questi stipendi che ci si avvia a fare l'allenatore come una professione, intendendo per professione non un altissimo compenso, ma il tempo retribuito in maniera da poter studiare, dedicarti e investire su te stesso.
 
Top
fla59
view post Posted on 28/3/2008, 15:58




CITAZIONE (roberto sieni @ 28/3/2008, 15:07)
Mah, dico la mia, forse essendo anch'io uno che sta a guardare e giudicare la gente per come si veste o per il colore della pelle.
Con tutto il rispetto del parrucchiere Gaetano (come dirò dopo) sembra anche a me che l'episodio non sia confortante, anzi. Piccole questue, con raggranellamenti alla bell'e meglio non mi sembrano essere il modo per costruire una fondamenta.
Ugualmente la pochezza del marchio è un rilevatore del poco del sistema che piccoli marchi e non altri chiama.
E questi sono fatti. Non vedo perché debbano essere opinioni, men che mai opinioni di razzisti.

La B come dice Christian è certo dilettante (se è per quello anche la IBL escusi i lanzichenecchi e poco meno di una decina di panda). Ma è - va riflettuto - appena la terza serie, non la venticinquesima, e se appena due scalini sotto la IBL si va a far di questua, son cazzi.

A livello personale niente da dire poi se uno ti dà una lira. Ci mancherebbe. Anch'io ringrazio il Padule che mi dava 300.000 al mese (e non posso far altrettanto con il Chianti che non mi ha pagato 600.000 che mi spetterebbero) ma non è con questi stipendi che ci si avvia a fare l'allenatore come una professione, intendendo per professione non un altissimo compenso, ma il tempo retribuito in maniera da poter studiare, dedicarti e investire su te stesso.

Probabilmente molti di noi avrebbero dovuto frequentare altri sport, più remunerativi e più appaganti di quello che seguiamo. Questo soprattutto se essendo così ben consci delle loro potenzialità e capacità sanno che là avrebbero avuto di più a livello di soddisfazione e remunerazione. Forse avrebbero avuto meno spazi e più concorrenza, ma non è un problema vero? Come magari avrebbero dovuto vivere la loro esperienza teorizzando meno e compromettendosi di più (questo chiaramente per poter provare il proprio valore, perchè difficilmente certe carriere continuano senza compromessi oltre il dopolavorismo nel calcio ) ma neanche questo pare possa essere considerato un problema.
Forse il parrucchiere Gaetano ha messo più soldi di altri sponsor di nome, ma anche questo non pare sia un problema. La pochezza di un movimento non la si rileva solo dal nome degli sponsor, ma da come vengono utilizzati i soldi devoluti (potrebbero farlo anche per far giocare il figlio ed essere magari CUGINI di Montezemolo, che paga come Gaetano, ma lui è parente della "FIAT" e per tale viene spacciata la sponsorizzazione) magari pagare stipendi ad oriundi e stranieri, invece qui si tratta di materiale pubblicitario in distribuzione al fine di allargare la conoscenza di base.

LA B è si la terza serie, ma di uno sport che paga nella prima serie, mediamente, stipendi sotto forma di rimborso spese che a malapena arrivano a 1000 euro per la maggioranza dei giocatori. AVENDO CHIARO QUESTO PARTICOLARE, cioè valutando oggettivamente l'abito che vestiamo, se vogliamo giudicare l'abito o il colore della pelle, ma senza pregiudizi, mi pare debbano cambiare alcune valutazioni basate su criteri teorici assoluti piuttosto che su paragoni riferiti alla realtà.

In un altro post avevo scritto che il baseball di riferimento è altro, forse neanche la nostra IBL, e che parlando in Italia di baseball parliamo di sport e di conseguenza di infrastrutture reali che lo contornano ben diverse da quelle dell'esempio teorico.
La cosiddetta franchigia Torinese utilizza una strategia di marketing professionale, almeno nella ricerca del soggetto, se prosegue su questa linea almeno un punto è corrispondente al modus operandi del nostro esempio.
Immagino che nei campi delle minor americane (ribadendo che solo a livello di gioco e non di movimento ci potevamo paragonare ad un Higt A) meccanici, burger, commerci che non siano gestiti da multinazionali quotate in borsa siano banditi dalla pubblicità di locandine, striscioni e simili. O forse no? Ci diamo una occhiatina?
Quindi è indubbia la pochezza del movimento, ma è anche indubbia la distanza dalla realtà che mantiene chi spera che in un movimento basato sul volontariato e sul disordine (anche loro cause della pochezza) piuttosto che cedere a compromessi si chiuda baracca e si vada a casa per questioni di onore o di estetica.

uno, dieci, cento Gaetano (Gaetano oramai mi devi un taglio) hanno mosso per anni le giovanili del baseball, hanno pagato i rimborsi degli allenatori i pullman delle trasferte, questa è la realtà.
Può essere che nel Chianti andassero di moda i rasati e il Gaetano locale avesse chiuso le sponsorizzazioni in quel triste periodo?
Per il resto emigrare...dice Marco

Edited by fla59 - 28/3/2008, 16:47
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 28/3/2008, 16:58




Mah, non capisco - ma è il meno - cosa muova a sittanta invettiva l'amico fla normalmente anche assai silente, non che sia una colpa, ma per dire della straordinarietà dell'intervento che del pari avrebbe dovuto essere commisurato alla straordinarietà di un fatto.
Una banale osservazione circa la dimensione dello sponsor scatena così tanto?

Né capisco l'argomentazione a seguire. Avrei dovuto dedicarmi a sport più remunerativo e appagante? Veramente quando iniziai il baseball era assai appagante (6.000 spettatori erano una bella cosa) e su quel momento che si credeva di inizio (non potevamo sapere che era invece la fine) si pensava che sarebbe stato anche remunerativo.

Avrei dovuto inserirmi in realtà di ben più alto spessore e concorrenza? Veramente la concorrenza da noi non c'è. Chiunque di noi che sta fuori non sta certo fuori perché 300esima scelta (e come tale dovrebbe accettare il responso). A Firenze c'è un allenatore che, da solo, fa due squadre. Da solo, ripeto. Per due. Altro che staff. Già per una.
Non parliamo di dirigenti. Nell'organigramma della Fiorentina mi sembra di aver letto che il DS è anche il manager, o robe simili, per un consiglio di 5 persone dove uno è anche un coach.
Figurarsi se c'è concorrenza, se c'è il pieno, da noi.

Il buffo è proprio questo. Non c'è nessuno. Soprattutto sulle tribune. Ma - come ho detto da tempo - questa è stata una scelta. La scelta di "stiamo fra di noi", chiudiamoci a riccio. Ho già detto mille volte che il poco del baseball non è una iattura, ma uno scopo perseguito e ottenuto.

Dovrei essere più attento nel guardare la sostanza del compenso rispetto al nome, che magari non dà nulla? A me lo dici? L'ho scritto io che il MPS dava briciole, e che invece ci si riempiva la bocca con il marchio, raccontando, sempre io, che è una prassi vetusta, che cominciò con l'Europhon.
La B è una serie sotto di una massima serie che è stracciona quest'ultima, figurarsi l'altra? Non mi sembra un gran ragionamento, mi sembra anzi un rimando tipo gioco di specchi e tutto resta allora così, l'uno giustificato dall'altro.

In America anche inserzionisti non quotati in borsa finanziano, hanno diritto? Figurarsi, mi basta anche meno di società quotate in borsa. A me. Non credo bastino al sistema, se vuol essere un sistema di certo livello, poi si può anche accorparci al tiro del cacio, la balestra, il pallone elastico e alle sagre di paese. Né credo che ci sia nulla di male se accanto ai grandi ci sono i piccoli. Dov'è che da noi ci sono i grandi? Dov'è che da noi i piccoli ci sono in quanto "anche"?

Poi, via, con la storia del fare invece di scrivere, del compromettersi con la realtà invece di teorizzare. Ma sai un accidente te, caro fla, la vita di un'altra persona. Che vizio, questo. Le stesse cose che diceva nettunos. Che vizio, questo, di far psicanalisi e dire che uno scrive x per le pulsioni y e z invece di stare ai fatti.

Che i fatti, banalmente, sono che uno, io, ho l'opinione che non è con questo sistema di raccoliticce questue che si fa una base economica. Magari sbaglio. Ma non mi sembra di aver profanato la verginità della Madonna, cosiccome se di questo parere era anche l'altro utente sopra, perché si deve dire che è perché ha la puzza sotto il naso?
E se sbagliassi tu, ad esempio, caro fla, visto che l'esempio che fai dei 1 10 100 (che siamo ad un corteo nel '68?) che hanno sovvenzionato, proprio questa baracca instabile ci ha lasciato?

Opinioni. Opinioni sul tema peraltro economico, che di onore o di estetica ce l'hai messo tu. Non io.

La battuta sul Chianti la lascio senza risposta per carità di patria.

Per il resto, con tanti affettuosi saluti, caro fla, con il dispiacere che proprio non ti piaccio e che da te son sempre botte. Pazienza. Succede.

Edited by roberto sieni - 28/3/2008, 18:27
 
Top
alberto gallusi 4
view post Posted on 28/3/2008, 19:12




Il buffo è proprio questo. Non c'è nessuno. Soprattutto sulle tribune. Ma - come ho detto da tempo - questa è stata una scelta. La scelta di "stiamo fra di noi", chiudiamoci a riccio. Ho già detto mille volte che il poco del baseball non è una iattura, ma uno scopo perseguito e ottenuto.







questa è una verità assoluta, nulla di male contro gaetano che cerchi pure visibilità ma il tram di qualche decennio passato era grosso ed è andato perduto per volontà degli addetti ai lavori di allora che sono probabilmente gli stessi di adesso,l'osso non lo mollano fa molto comodo mantenere questa tristezza, parlo in termini economici ovviamente..............
genralizzo un pò scusami fla, forse non è nemmeno il vostro caso, piano piano si deve ripartire ma non so se la strada intrapresa è buona non riesco ad avvertire segnali confortanti.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 28/3/2008, 21:00




Solo una cosa, smettiamola almeno fra di noi di definire franchigie questi aborti. Chiametele Circoli Ricreativi, fondati sul volontariato annoiato, che questo è il livello.
 
Top
fla59
view post Posted on 28/3/2008, 22:47




Siamo rimasti in quattro a discutere di una cosa che ci interessa. Chi ha lanciato la pietra ha ritirato la manina: Non voglio assolutamente che la cosa degeneri ed a Roberto chiedo scusa se ho risposto in maniera acida a lui pur essendo incazzato come una bestia al tipo chi invece mi è sembrato presentarsi solo per cacciare merda su una iniziativa che mi pareva positiva. Per il fatto che comunque parlandoci addosso riusciamo a volerci bene ed a Roberto io ne voglio, per quanto non adori il suo pragmatismo, ogni tanto rientro nelle discussioni, ma spesso credo di non riuscire ad esprimere completamente il mio pensiero e perciò mi assento.
Che dire, mi spiace, noi parliamo, scriviamo di schifezze che non sono nostre, poi ci perdiamo in appunti sui margini. Parliamo di sport ed allora non è sportivo per me che qualcuno parta con handicap, non lo deve avere Gaetano che bontà sua mette i soldi perchè qualcuno glieli ha chiesti per un valido motivo, nessuno si deve permettere di dire che la sua attività vale meno di quella magarti della ditta xxx che in cambio di 100 magliette chiede spazio su un sito in base alle frequenze di visita (e questo forse giustifica il continuo inno al numero di visite in aumento sul sito regio) visto che grano da dargli non ce n'è. (fatturina?).
I crediti esigibili in questo mondo del baseball li abbiamo in tanti, ma lo sapevamo che potevamo non riscuoterli, anche quando venivano in 6000 a guardare le partite e se il mondo cambia per starci dentro ci dobbiamo adeguare. Quindi Roberto, niente di personale, ma non accetto la difesa al fighetto che non gradisce lo sponsor che per la moda ed il bon ton è sfigato, non si chiama come quel capo firmato che si usa per percorrere il famoso "Corso". Tutto lì, perchè questa non è sostanza, ma qualunquismo, perbenismo, fumo e mi ricorda i mezzi che utilizzano normalmente persone che non gradisco io, ma neanche nessuno di voi.
Sul nome dello sponsor: a te Roberto lo dico perchè a te mi sembrava che sul nome avessi scritto "Ugualmente la pochezza del marchio è un rilevatore del poco del sistema che piccoli marchi e non altri chiama." che in italiano vuol dire che son tutti uguali?
Sulla concorrenza volevo dire quello che ho detto e cioè - da noi, pochi e straccioni è facile arrivare e quindi discutere di massimi sistemi, in altre realtà sportive certe discussioni sarebbero finite in sede provinciale, se non addirittura cittadine, proprio perchè la quantità seleziona e voci come le nostre se minoranze sarebbero state messe a tacere con i compromessi (leggasi soldi o spazi gratificanti) o con l'emarginazione derivata della percentuale insignificante di dissensi rispetto al totale dei praticanti.
Nelle attuali condizioni soldi non ce n'è e non possiamo pensare di usarli in altra maniera o di scegliere chi ce li dà: per attività di base ci si deve rivolgere alla base. Per questo mi permetto di dire che inutili disquisizioni su come si organizza il sistema "baseball Italia" sono ora fuori luogo. Avevano ragione di essere prima che qualcuno se li mangiasse, ora no. E se funziona chiamare la gente cercandola a casa sua mi sta bene a condizione che chi lavora per questo lo faccia seriamente per aumentare i numeri dei praticanti piuttosto che gloriarsi di improbabili manifestazioni internazionali con le quali costruire cattedrali nel deserto da lasciare in eredità al furbetto di quartiere.
--Poi, via, con la storia del fare invece di scrivere, del compromettersi con la realtà invece di teorizzare. Ma sai un accidente te, caro fla, la vita di un'altra persona. Che vizio, questo. Le stesse cose che diceva nettunos. Che vizio, questo, di far psicanalisi e dire che uno scrive x per le pulsioni y e z invece di stare ai fatti.--
Veramente io volevo dire che nella pratica, con molta concorrenza, è molto più difficile poter essere qualcuno che viene ascoltato, perchè spesso la cosa va a braccetto con i compromessi che si devono fare per arrivare e molte persone, schifate mollerebbero prima, mentre teoricamente si sarebbero comportate in maniera diversa... pulsioni proprio 0.
Quando si cercano sponsor si fanno ora raccogliticce questue, è vero, ma qualsiasi nome si scriva sulla maglia perchè la base non c'è. Se c'è la base non sono più raccogliticce questue, ma investimenti di persone che hanno un ritorno economico in una attività seguita da pubblico.
Prima dei soldi ci vuole la base, se però per te per fare la base ci vogliono i soldi me lo devi dire te come trovarli, escludendo chiaramente la diversa distribuzione di quelli federali per la quale concordo con te, ma sappiamo entrambi che non è sufficiente.
Insomma non sarà bello, non sarà appagante, non lo riterrete dignitoso, ma qualcuno i santini per chiederli e la mano per raccoglierli questi soldi la deve mettere.
Ma allora si andava allo stadio in 6000, ora no. Non credo dipenda da questo metodo di sovvenzione la caduta del pubblico, no direi proprio di no, perchè si chiedevano allora e si chiedono ora, ma allora era di moda il baseball era figo e non ci si vergognava della "questua" e si prendeva parte alla sua divisione oggi che allo stadio si va in 50 è da sfigati chiedere.

Le battute Roberto son battute, possono essere sgradite, a volte dipende anche dall'umore del momento, ma sono battute e si fanno per far sorridere. E' il resto che purtroppo non fa più sorridere.
 
Top
B612
view post Posted on 28/3/2008, 22:54




sono d'accordo con Marco: non continuiamo a prestare il fianco a questi slogan altisonanti, che tanto riempiono la bocca dei ns dirigenti, e chiamiamo le cose per quello che realmente sono.
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 28/3/2008, 23:25




Il tipo in questione non era "figo". Quantomeno da un solo post non si può asserire quanto. Si potrebbe magari chiedergli donde, ma non aggredirlo attribuendogli perfino di essere uno che disprezza i negri. Addirittura.
Io avevo letto di un post molto garbato, senza alcuna osservazione offensiva, con solo un grassetto a velare di ironia un fatto che all'utente in questione pareva ridicolo. Magari non lo era, ma non vedo cosa di drammatico avesse detto.
Non certo da meritarsi un'aggressione quale quella che gli hai fatto, accusandolo di essere puzzetta e di odiare i negri. Sì, queste cazzate hai scritto, caro Flavio.

L'utente in questione mi scrive e mi saluta e mi ringrazia, e al contempo saluta tutti (nel senso che si congeda). Su secondo punto non so dargli torto.

Che abbiamo (abbiamo, ripeto) fatto una bella figura di merda.

Con il mio pragmatismo (secondo te e per usare le tue parole che il pragmatismo è tutt'un'altra cosa, ma lasciamo fare) ti dico che questa volta avete sbagliato. Avete. Hai sbagliato te, caro Flavio e ha sbagliato Christian ad asserire per l'utente bibi "sei il primo ad aver pisciato fuori dal vaso". Perché il primo ad aver pisciato fuori dal vaso è stato Fla59 che risponde in maniera violenta e offensiva a uno che aveva usato (condivisibile nella sostanza o meno, ma è un altro paio di maniche) elegante ironia.

Ha sbagliato Balk a censurare il doppio idiota (che, per parte mia, io prendendomi la mia responsabilità) ti dico ti meritavi appieno già per il tuo comportamento e tantopiù, da parte del moderatore, perché allora doveva levare le tue idiote, ripeto IDIOTE, offese di puzzetta (ora figo) e di razzista che ce l'ha coi negri contro una persona che in un post solo, nemmeno avesse scritto tutt'insieme lì Main Kampf, di tanto si poteva accusarla.

Questa tua ulteriore replica, caro Flavio, era meglio se te la risparmiavi, perché reiteri l'errore. Quello che dalla tua convinzione che uno fa critica estetica e non sostanziale (discutibile e/o opinabile che sia) e lì ci ritonfi.

Non hai capito un cazzo. Caro Flavio. Semplicemente. E insisti. E ci rifai. Uno dice che non è questa la strada (magari sbaglia, ma non vedo perché non possa dirlo). Io penso altrettanto. Magari mi sbaglio. Ma è l'ora di dire che o siamo da sponsor a 100 euri, ivi compreso se si chiamano MPS, o se siamo da 1000 euri. Se ancora siamo i primi siamo al tiro del cacio.
Non importa aver studiato economia alla Bocconi.

Circa me, siccome mi hai decisamente rotto le palle con le tue insinuazioni, io ti dico che in 5 anni di carriera 1 l'ho fatto gratis, uno a 250.000 il mese, uno a 300.000, un altro ancora gratis perché volevo stare per imparare, pensa te, e un ultimo che mi ha lasciato senza beccare nemmeno quanto mi spettava. E mentre in questo tempo, da volontario, ho regalato un sito internet, materiale grafico per i tornei, e tanto altro. Ma se non mi vogliono, perché - giustamente - a loro non piaccio, cosa cazzo devo fare? Irrompere con il mitra per farmi accettare?
No, è che vogliono stare da soli. Perché dire OBP ti espone e di tutto ho già detto abbastanza per ritornarci.
Quando fui licenziato dal Chianti, per la passone per il baseball e per quella che credevo l'amicizia di gente che invece pur di starci ha negato di conoscermi, amici che quand'avevano le pene d'amore stavo a nottate a parlare con loro e per l'ultimo dell'anno del 2000 un pomeriggio al telefono per convincere l'infelice a non buttarsi giù, dopo quanto occorsomi, sono stato per un anno come un idiota che avesse preso una mazzata nel cranio (per cui - in inciso - le battute falle dove sai se poterle fare, se non feriscono, cioè).

Devo per forza dire queste cose? Credevo non fosse necessario, e pensavo che per pudore mai le avrei dovute dire, ma quando trovi un idiota come te che vuole l'analisi del sangue, bene, eccola, mi vergogno perché sarebbe intima, e da non richiedere, ma non perché abbia niente da nascondere.
Sei contento ora?

Soddisfatto ora?
Io no.
Non sono contento di dover esternare sentimenti privati che per pudore e decenza avrei voluto tenere per me e che invece un IDIOTA petulante ti obbliga a esternare per vedere se - almeno - la si fa finita.
Di te non sono per nulla sodisfatto, tantomeno della fumosa e cangiante replica che fai sopra.
E soprattutto di te mi fanno schifo due cose:
1 - che ti appalesi solo per l'orticello tuo;
2 - che ti permetti di dire a qualcuno che avresti il coraggio di dirglielo in faccia (come se ci fosse bisogno di coraggio), perché a proposito di faccia, fra di noi ci siamo visti tre volte. Ma te, con noi, mai ci sei voluto venire.

Il grande Flavio, quello che sta con gli altri e lì con loro s'impegna, e ci insegna come stare con gli altri a impegnarsi con gli altri perché è l'unico al mondo ad aver praticato questa iniziatica esperienza, quello che critica chi sta nella torre d'avorio (secondo le sue demenziali analisi) quello che ha il coraggio di dire in faccia. Ma l'unico di cui nessuno di noi conosca la faccia.

E se uno pensasse: Toh, Flavio è troppo fighetto per stare con noi? Ci starebbe. A usare le tue categorie.

Edited by roberto sieni - 28/3/2008, 23:44
 
Top
fla59
view post Posted on 28/3/2008, 23:33




CITAZIONE (roberto sieni @ 28/3/2008, 23:25)
Il tipo in questione non era "figo". Quantomeno da un solo post non si può asserire quanto. Si potrebbe magari chiederli donde, ma non aggredirlo attribuendogli perfino di essere uno che disprezza i negri. Addirittura.
Io avevo letto di un post molto grarbato, senza alcuna osservazione offensiva, con solo un grassetto a velare di ironia un fatto che all'utente in questione pareva ridicolo. Magari non lo era, ma non vedo cosa di drammatico avesse detto.
Non certo da meritarsi un'aggresione quale quella che gli hai fatto, accusandolo di essere puzzetta e di odiare i negri. Sì, queste cazzate hai scrtto, caro Flavio.

L'utente in questione mi scrive e mi saluta e mi ringrazia, e al contempo saluta tutti. Non so dargli torto.

Che abbiamo (abbiamo, ripeto) fatto una bella figura di merda.

Con il mio pragmatismo (secondo te e per usare le tue parole che il pragmatismo è tutt'un'altra cosa, ma lasciamo fare) ti dico che questa volta avete sbagliato. Avete. Hai sbagliato te, caro Flavio e ha sbagliato Chrstian ad asserire "sei il primo ad aver pisciato fuori dal vaso". Perché il primo ad aver pisciato fuori dal vaso è stato Fla59 che risponde in maniera violenta e offensiva a uno che aveva usato (condivisibile nella sostanza o meno, ma è un altro paio di maniche) elegante ironia.

Ha sbagliato Balk a censurare il doppio idiota (che, per parte mia, io prendendomi la mia responsabilità) ti dico ti meritavi appieno già per il tuo comportamento e tantopiù, da parte del moderatore, perché allora doveva levare le tue iditote, ripeto IDIOTE, offese di puzzetta (ora figo) e di razzista che ce l'ha coi negri contro una persona che in un post solo, nemmeno avesse scritto tutt'insieme lì Main Kampf, di tanto si poteva accusarla.

Questa tua ulteriore repca, caro Flavio, era meglio se te la risparmiavi, perché reiteri l'errore. Quello che dalla tua convinzione che uno fa critica estetica e non sostanziale (discutibile e/o opinabile che sia) e lì ci ritonfi.

Non hai capito un cazzo. Caro Flavio. Semplicemente. E insisti. E ci rifai. Uno dice che non è questa la strada (magari sbaglia, ma non vedo perché non possa dirlo). Io penso altrettanto. Magar mi sbaglio. Ma è l'ora di dire che o siamo da sponsor a 100 euri, ivi compreso se si chiamano MPS, o se siamo da 1000 euri. Se ancora siamo i primi siamo al tiro del cacio.
Non importa aver studiato economia alla Bocconi.

Circa me, sicome mi hai decisamente rotto le palle con le tue insinuazioni, io ti dico che in 5a anni di carriera 1 l'ho fatto gratis, uno a 250.000 il mese, uno a 300.000, un altro ancora gratis perché volevo stare per imparare, pensa te, e un ultimo che mi ha lasciato senza beccare nemmeno quanto mi spettava. E mente in questo tempo, da volontario, aver regalato un sito internet, materiale grafico per i tornei, e tanto altro. Ma se non mi vogliono, perché - giustamente - a loro non piaccio, cosa cazzo devo fare? Irrompere con il mitra per farmi accettare?
No, è che vogliono stare da soli. Perché dire OBP ti espone e di tutto ho già detto abbastanza per ritornarci.
Quando fui licenziato dal Chianti, per la passone per il baseball e per quella che credevo l'amicizia di gente che invece pur di starci ha negato di conoscermi, amici che quand'avevano le pene d'amore stavo a nottate a parlare con loro e per l'ultimo dell'anno del 2000 un pomeriggio al telefono per convincere l'infelice a non buttarsi giù, dopo quanto occorsomi sono stato per un anno come un idiota che avesse preso una mazzata nel cranio.
Devo per forza dire queste cose? Credevo non fosse necessario, e pensavo che per pudore mai le avrei dovute dire, ma quando trovi un idiota come te che vuole l'analisi del sangue, bene, eccola, mi vergogno perché sarebbe intima, e da non richiedere, ma non perché abbia niente da nascondere.
Sei contento ora?

Soddisfatto ora?
Io no.
Di te non sono per nulla sodisfatto, tantomeno dalla fumosa e cangiante replica che fai sopra.
E soprattutto di te mi fa schifo due cose:
1 - che ti appalesi solo per l'orticello tuo;
2 - che ti permetti di dire a qualcuno che avresti il coraggio di dirglielo in faccia (come se ci fosse bisogno di coraggio), perché a proposito di faccia, fra di noi ci siamo visti tre volte. Ma te, con noi, mai ci sei voluto venire.

Il grande Flavio, quello che sta con gli altri, quello che critica chi sta nella torre d'avorio (secondo le sue demenziali analisi) quello che ha il coraggio di dire in faccia. Ma l'unico di cui nessuno di noi conosca la faccia.

No non sono soddisfatto neanch'io, ma dopo questa non credo ti debba proprio niente, tantomeno spiegazioni per le mie presenze o assenze. Avrai i tuoi motivi per lo schifo, cazzi tuoi, Sieni. Ma le analisi del sangue e non solo quelle fattele fare nelle sedi opportune che a me proprio non interessano, ma a te possono servire per capre come farti curare.

Edited by fla59 - 29/3/2008, 10:31
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 28/3/2008, 23:35




Aggiorna la citazione, che ho fatto editing.
 
Top
146 replies since 9/1/2008, 22:26   4973 views
  Share