Esempi di professionismo 2008, Raccogliamole qui

« Older   Newer »
  Share  
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 1/4/2008, 20:46 by: Fulvio Gandolfi




Ho avuto modo di riflettere di più e di leggere attentamente gli interventi di vari utenti.
Mi sembra di capire che ci sia una spinta piuttosto forte a chiudere il forum, chi dice per scarsi risultati ottenuti, chi dice perchè esistono altri motivi di interesse nella vita che vengono prima del baseball, chi dice per riflettere ed altro.
Premetto che non sono d'accordo con la chiusura del forum e cercherò di spiegare il perchè.
Innanzitutto parto col dire che tutti, io per primo, nessuno e dico nessuno escluso, dovrebbero farsi un esame di coscienza e stabilire se nella propria partecipazione al forum è stato fatto tutto ciò che ognuno poteva fare e che sarebbe servito per crescere, la mia risposta è no, per primo a me stesso e poi a tutti gli altri utenti, ammesso e non concesso che quelli che salgono sul taxi, per dirla come Roberto, sempre ci sono stati e sempre ci saranno, purtroppo.
Ci saremmo potuti occupare di :

1) baseball giovanile cercando di sensibilizzare il maggior numero di società per capire se c'erano spazi per potersi occupare dei giovani
2) baseball di serie minori, per cui vale la stessa cosa del punto 1
3) baseball europeo, abbiamo potuto vedere la netta crescita di alcuni stati sia a livello di club che di nazionali, stringere rapporti con federazioni di altri stati e siti specializzati nel baseball europeo.
4) MLB, all'interno del forum vi sono specialisti di calibro, Prof,Casorati, Marco, che avrebbero potuto, con la loro competenza e passione avvicinare sicuramente giovani.
5) IBL, evoluzione di quella che dovrebbe essere la massima espressione del gioco in Italia, facendo un esempio concreto, non esiste lapossibilità in Italia di sapere, da chi dovrebbe informare se Tizio ha effettuato 50 lanci piuttosto che 100. Avremmo potuto farlo noi.

Sono 5 punti buttati giù piuttosto in fretta, dei quali nessuno in Italia si occupa con competenza, passione, precisione, puntualità.
Certo è che per trattare questi argomenti un forum non basterebbe più ma occorrerebbe un sito, che saremmo sempre in tempo a fare, aggiungo.

Mi auguro che nessuno di voi se la prenda a livello personale per ciò che ho scritto in apertura di post, il mio obiettivo non è certo attaccare qualcuno, è solo una mia constatazione e a mio parere serve a poco se non a niente dire ho colpa io, no la colpa è tutta tua.


PS Mi piacerebbe che sia Casorati che il Prof dicessero la loro sulla discussione in atto.


 
Top
146 replies since 9/1/2008, 22:26   4974 views
  Share