Esempi di professionismo 2008, Raccogliamole qui

« Older   Newer »
  Share  
Balk
view post Posted on 1/4/2008, 09:00 by: Balk




CITAZIONE (Buck22 @ 31/3/2008, 22:43)
Per quanto riguarda la vivacità del forum penso sia dovuto alla mancanza di argomenti e spunti di questa lunga non stagione. Dopo anni in cui si è dibattuto sulle proposte per migliorare la situazione italiana credo che siano terminate le parole e gli esempi.
Non credo che il forum sia fallito, il fatto stesso che questa discussione sia nata e proseguita dimostra che quando l’argomento è interessante e in questo caso nuovo gli interventi ci sono.
Capisco chi moralmente si sente sfiduciato, un po’ lo sono anch’io anche perché la sensazione è che le cose continueranno per altri quattro anni. Tra un po’ inizierà il baseball giocato e sicuramente ci saranno argomenti su cui discutere, in più si prepara la stagione delle elezioni e anche qui ci saranno interessanti prospettive.
Enrico Suardi

Condivido la tua analisi, ma alla tua analisi aggiungo che:

- quando gli spunti ci sono, l'interesse è nullo.

Non solo mio, o del forum, che sarebbe la meno, ma dell'ambiente in generale. Prima c'era la sucsa che questo forum era troppo volgare, con gente di merda e via dicendo. Ora che il garbatissimo Roveri ha aperto un sito, che baseballitalia (ci ri è di mezzo anche lì il garbatissimo Roveri) spalanca le porte, gli utenti latitano. Pensate a cosa si è perso dai tempi di baseball.it. Solo pochi utenti sono passati a questo forum ed altri al forum di playitusa, tutti gli altri sono scomparsi.
Prima c'era la scusa che la colpa fosse nostra, ora che gli spazi educati non mancano mi pare che gli utenti scarseggino.
Che del baseball non importi più una sega a nessuno?

Io la penso proprio così. Ed allora di fare le battaglie contro i mulini a vento non ne ho più voglia, credo di poter impiegare meglio il mio tempo piuttosto che per fare informazione (quando mi riesce) o comunque semplicemente sbattermi.

Per cosa? Fare quello che ho fatto mi ha portato solo problemi e zero guadagno, in nessun termine.
La passione alla lunga può anche venir meno. Specialmente se l'ambiente è quello che giornalmente abbiamo provato a descrivere e, nel nostro piccolo, a migliorare. Per chi Dio solo lo sa, visto che anche dai diretti interessati abbiamo preso solamente calci in bocca (Cabalisti, De Santis, Chiarini etc) salvo rare, rarissime eccezioni (Schiavetti e Ginanneschi).

- non credo che il forum sia fallito, solo che al momento manca la voglia e l'interesse di andare avanti. Mancano anche altri utenti, a dirla tutta, siamo i soliti con i quali siamo partiti al primo Pittini, più o meno.

Andare avanti per cosa? Dire che gli oriundi sono un danno, che ogni euro investito su di loro è un euro rubato al settore giovanile e di conseguenza al nostro stesso futuro? E quanto ancora dovremmo dirlo? E' 5 anni che lo diciamo, se il messaggio non viene recipito (o, più semplicemente, non condiviso) pazienza. Non possiamo certo pretendere che la nostra idea passi per forza.

E per il futuro che abbiamo? Le ipotsi più probabili sono: Fraccari (tris, visto che le precedenti esperienze sono state meraviglifiche), Fochi (gli auguro che il mantello dell'invisibilità duri ancora a lungo), o un signore che quando gli metti una carta in mano fa subito i peggio casini.

Per questo dovrei perdere il mio tempo?

CITAZIONE (Giorgio Pavarani @ 1/4/2008, 09:39)
E' mancata un po' la dissemination. Quello si.
Ma si può sempre riprendere.

La dissemination c'è stata Giorgio, visto che il forum è stato aperto a tutti, ben visibile e non bloccato, come invece sono altri forum che frequento, dove anche solo per leggere bisogna registrarsi.

Evidentmente il messaggio che diamo non ha sfondato, anche se dubito, visto il totale discredito che avvolge la Fibs.
Non solo in campo nazionale.

Non è un problema di essere poco interessante, credo fermamente in quello che dico, solo che alla lunga battere contro un muro di gomma diventa noioso. Almeno per me.
 
Top
146 replies since 9/1/2008, 22:26   4974 views
  Share