Esempi di professionismo 2008, Raccogliamole qui

« Older   Newer »
  Share  
roberto sieni
view post Posted on 31/3/2008, 00:42 by: roberto sieni




No. Sulle Nazionali assurde siamo agli stessi punti.
E il programma per il prossimo WBC è uguale.

La franchigia, come proposta nel mio programma, era all'americana pura, ovvero si entra nella stessa organizzazione e si perdono i diritti di schiavitù personale sui propri. La franchigia all'italiana, proposta dalla FIBS e subito accettata da tutti, ivi compresa la franchigia torinese (guai a toccarla) e i suoi sponsor (quelli poi), è il contrario. Ognuno smette di avere l'impegno di fare tutte le categorie (evviva che bello) e si fa finta di essere l'uno per l'altro e ognuno si tiene il proprio, come valore di cartellino. Bella la franchigia di cui parla l'Arezzo nel suo sito che ricorda un evento - per chi scrive - edificante, il che basta. L'evento è che avendo due squadre, quell'anno, l'Arezzo, una in B, una in C1, al mattino giocano la partita decisiva per la retrocessione col Chianti. Quindi mandano via una cinquina di quarantenni a giocarsi per la promozione in B dalla C1 in altro luogo con altro avversario. Le brigata dei super partendo a rumor di fischi delle gomme. Che ritornano, altrettanto gomme fumanti, al quarto inning della seconda partita per cercare di vincere il secondo incontro non retrocessione della squadra B della franchigia con il Chianti.

Pellamordiddio se pensavo questo, nel mio programma, di cui fu copiata solo la parola in sé, franchigia.
E che i dirigenti i società, tutti eroi del volontariato, hanno accettato e sottoscritto.

I giovani? Quali? Quelli che devono stare all'Accademia, ovvero si è deliberato che solo 15, 20, ma anche 30 che fossero, possono, in tutt'Italia, avere il training che ogni Rari Nantes nel nuoto, ogni Virtus nel basket e ogni Mangiarotti nello scherma fa da sola, ognuna, per 15, 20 forse 30 suoi allievi?

Il numero di partite? Ma se si gioca meno che a poker fra astemi. E ovviamente senza avere abbattuto nemmeno il doppio incontro. Complimenti Fraccari. E soprattutto chi ti vota.

Su tutto?
Su nulla.

Ma mica nemmeno è questo il punto.

Condivio appieno il post di Enrico. Scrissi anch'io le stesse cose tempo fa e poi, ci ritornai, perché è troppo lo schifo di cose che si legge dal Sito Regio e dai portantini, gli SCHIAVI per scelta, come li definirebbe Spinoza, che ci son rientrato (prova di gande incoerenza, come dice Fla), che son d'accordo con lui. E' l'ora di abbozzarla. Abbiamo fallito.

Non abbiamo raccolto adesioni ed è giusto che democraticamente si accetti la sconfitta. Ci siamo chiusi a riccio, gia, perché a differenza di quello che dice Enrico ci si chiude a riccio non per difesa contro alcuno (che giustamente nessuno c'è, mi ero permesso di dirlo anch'io), ma perché ci si chiude a riccio perché è meglio farsi seghe da soli (nessuna ti dirà di no), che esporci a fare avances e fallire. A Firenze si dice "fare come il Lica, che si faceva le seghe per riparmiare la fica".

Ci siamo chiusi a riccio per fare di questo forum il luogo delle proprie lamentele e delle inserzioni sul pupone nostro. Basta vedere che nello stesso giorno solo qui Fla trova di dire della sua legittima gioia per Liddi in MLB ma anche che in questo forum - che per le sue gioia adopera come un taxi - trova di offendere degli idioti come me che questo forum hanno contribuito a far vivere, il tutto perchè gli si tocca - ma roba da pazzi - il suo sponsorino, piccino, bellino, ciccino.

Ma portiamo i libri in tribunale, come abbiamo chiesto agli altri visto quello che siamo stati capaci di diventare. Visto che, da quando c'è questa questione spinosa del chi siamo, come siamo, come ci comportiamo, quale onestà dobbiamo avere, toh, guarda caso, non ci sono più post. Oltre a domandarci del perché - ci sarebbe da chiedercelo - dei tanti da Ginone - come ricorda Beccioe come ricorda Enrico - non si è avuto più contributo. Non avevano da lamentare beghe personali? Attendono e intendono al forum che tanto è lì, solo per dirci di quando loro e solo loro hanno da ridire? O da contestare se, in questo forum qualcuno, inavvertitamente, oddio, pesta la loro pantofolina avuta dal coiffeur?

Bravo Fla, che hai saputo far esplodere tutte le contaraddizioni e far saltare un'iniziativa che, peraltro e giustamente, non aveva più senso. Poi, magari, d'ora in poi, per scrivere del tuo pupone, t'attacchi al cazzo, Anzi no. Hai mille forum e blog che pur di dire bene ti accoglieranno.

Sei arrivato, il taxi ha fatto il suo servizio. Personalmente non voglio la mancia. Nemmeno la paga. La corsa te la offro. A gratis, da volontario. Dilettante. Amatoriale. Come a te piace.

Edited by roberto sieni - 31/3/2008, 01:58
 
Top
146 replies since 9/1/2008, 22:26   4974 views
  Share