Esempi di professionismo 2008, Raccogliamole qui

« Older   Newer »
  Share  
roberto sieni
view post Posted on 28/3/2008, 23:25 by: roberto sieni




Il tipo in questione non era "figo". Quantomeno da un solo post non si può asserire quanto. Si potrebbe magari chiedergli donde, ma non aggredirlo attribuendogli perfino di essere uno che disprezza i negri. Addirittura.
Io avevo letto di un post molto garbato, senza alcuna osservazione offensiva, con solo un grassetto a velare di ironia un fatto che all'utente in questione pareva ridicolo. Magari non lo era, ma non vedo cosa di drammatico avesse detto.
Non certo da meritarsi un'aggressione quale quella che gli hai fatto, accusandolo di essere puzzetta e di odiare i negri. Sì, queste cazzate hai scritto, caro Flavio.

L'utente in questione mi scrive e mi saluta e mi ringrazia, e al contempo saluta tutti (nel senso che si congeda). Su secondo punto non so dargli torto.

Che abbiamo (abbiamo, ripeto) fatto una bella figura di merda.

Con il mio pragmatismo (secondo te e per usare le tue parole che il pragmatismo è tutt'un'altra cosa, ma lasciamo fare) ti dico che questa volta avete sbagliato. Avete. Hai sbagliato te, caro Flavio e ha sbagliato Christian ad asserire per l'utente bibi "sei il primo ad aver pisciato fuori dal vaso". Perché il primo ad aver pisciato fuori dal vaso è stato Fla59 che risponde in maniera violenta e offensiva a uno che aveva usato (condivisibile nella sostanza o meno, ma è un altro paio di maniche) elegante ironia.

Ha sbagliato Balk a censurare il doppio idiota (che, per parte mia, io prendendomi la mia responsabilità) ti dico ti meritavi appieno già per il tuo comportamento e tantopiù, da parte del moderatore, perché allora doveva levare le tue idiote, ripeto IDIOTE, offese di puzzetta (ora figo) e di razzista che ce l'ha coi negri contro una persona che in un post solo, nemmeno avesse scritto tutt'insieme lì Main Kampf, di tanto si poteva accusarla.

Questa tua ulteriore replica, caro Flavio, era meglio se te la risparmiavi, perché reiteri l'errore. Quello che dalla tua convinzione che uno fa critica estetica e non sostanziale (discutibile e/o opinabile che sia) e lì ci ritonfi.

Non hai capito un cazzo. Caro Flavio. Semplicemente. E insisti. E ci rifai. Uno dice che non è questa la strada (magari sbaglia, ma non vedo perché non possa dirlo). Io penso altrettanto. Magari mi sbaglio. Ma è l'ora di dire che o siamo da sponsor a 100 euri, ivi compreso se si chiamano MPS, o se siamo da 1000 euri. Se ancora siamo i primi siamo al tiro del cacio.
Non importa aver studiato economia alla Bocconi.

Circa me, siccome mi hai decisamente rotto le palle con le tue insinuazioni, io ti dico che in 5 anni di carriera 1 l'ho fatto gratis, uno a 250.000 il mese, uno a 300.000, un altro ancora gratis perché volevo stare per imparare, pensa te, e un ultimo che mi ha lasciato senza beccare nemmeno quanto mi spettava. E mentre in questo tempo, da volontario, ho regalato un sito internet, materiale grafico per i tornei, e tanto altro. Ma se non mi vogliono, perché - giustamente - a loro non piaccio, cosa cazzo devo fare? Irrompere con il mitra per farmi accettare?
No, è che vogliono stare da soli. Perché dire OBP ti espone e di tutto ho già detto abbastanza per ritornarci.
Quando fui licenziato dal Chianti, per la passone per il baseball e per quella che credevo l'amicizia di gente che invece pur di starci ha negato di conoscermi, amici che quand'avevano le pene d'amore stavo a nottate a parlare con loro e per l'ultimo dell'anno del 2000 un pomeriggio al telefono per convincere l'infelice a non buttarsi giù, dopo quanto occorsomi, sono stato per un anno come un idiota che avesse preso una mazzata nel cranio (per cui - in inciso - le battute falle dove sai se poterle fare, se non feriscono, cioè).

Devo per forza dire queste cose? Credevo non fosse necessario, e pensavo che per pudore mai le avrei dovute dire, ma quando trovi un idiota come te che vuole l'analisi del sangue, bene, eccola, mi vergogno perché sarebbe intima, e da non richiedere, ma non perché abbia niente da nascondere.
Sei contento ora?

Soddisfatto ora?
Io no.
Non sono contento di dover esternare sentimenti privati che per pudore e decenza avrei voluto tenere per me e che invece un IDIOTA petulante ti obbliga a esternare per vedere se - almeno - la si fa finita.
Di te non sono per nulla sodisfatto, tantomeno della fumosa e cangiante replica che fai sopra.
E soprattutto di te mi fanno schifo due cose:
1 - che ti appalesi solo per l'orticello tuo;
2 - che ti permetti di dire a qualcuno che avresti il coraggio di dirglielo in faccia (come se ci fosse bisogno di coraggio), perché a proposito di faccia, fra di noi ci siamo visti tre volte. Ma te, con noi, mai ci sei voluto venire.

Il grande Flavio, quello che sta con gli altri e lì con loro s'impegna, e ci insegna come stare con gli altri a impegnarsi con gli altri perché è l'unico al mondo ad aver praticato questa iniziatica esperienza, quello che critica chi sta nella torre d'avorio (secondo le sue demenziali analisi) quello che ha il coraggio di dire in faccia. Ma l'unico di cui nessuno di noi conosca la faccia.

E se uno pensasse: Toh, Flavio è troppo fighetto per stare con noi? Ci starebbe. A usare le tue categorie.

Edited by roberto sieni - 28/3/2008, 23:44
 
Top
146 replies since 9/1/2008, 22:26   4974 views
  Share