Esempi di professionismo 2008, Raccogliamole qui

« Older   Newer »
  Share  
roberto sieni
view post Posted on 28/3/2008, 16:58 by: roberto sieni




Mah, non capisco - ma è il meno - cosa muova a sittanta invettiva l'amico fla normalmente anche assai silente, non che sia una colpa, ma per dire della straordinarietà dell'intervento che del pari avrebbe dovuto essere commisurato alla straordinarietà di un fatto.
Una banale osservazione circa la dimensione dello sponsor scatena così tanto?

Né capisco l'argomentazione a seguire. Avrei dovuto dedicarmi a sport più remunerativo e appagante? Veramente quando iniziai il baseball era assai appagante (6.000 spettatori erano una bella cosa) e su quel momento che si credeva di inizio (non potevamo sapere che era invece la fine) si pensava che sarebbe stato anche remunerativo.

Avrei dovuto inserirmi in realtà di ben più alto spessore e concorrenza? Veramente la concorrenza da noi non c'è. Chiunque di noi che sta fuori non sta certo fuori perché 300esima scelta (e come tale dovrebbe accettare il responso). A Firenze c'è un allenatore che, da solo, fa due squadre. Da solo, ripeto. Per due. Altro che staff. Già per una.
Non parliamo di dirigenti. Nell'organigramma della Fiorentina mi sembra di aver letto che il DS è anche il manager, o robe simili, per un consiglio di 5 persone dove uno è anche un coach.
Figurarsi se c'è concorrenza, se c'è il pieno, da noi.

Il buffo è proprio questo. Non c'è nessuno. Soprattutto sulle tribune. Ma - come ho detto da tempo - questa è stata una scelta. La scelta di "stiamo fra di noi", chiudiamoci a riccio. Ho già detto mille volte che il poco del baseball non è una iattura, ma uno scopo perseguito e ottenuto.

Dovrei essere più attento nel guardare la sostanza del compenso rispetto al nome, che magari non dà nulla? A me lo dici? L'ho scritto io che il MPS dava briciole, e che invece ci si riempiva la bocca con il marchio, raccontando, sempre io, che è una prassi vetusta, che cominciò con l'Europhon.
La B è una serie sotto di una massima serie che è stracciona quest'ultima, figurarsi l'altra? Non mi sembra un gran ragionamento, mi sembra anzi un rimando tipo gioco di specchi e tutto resta allora così, l'uno giustificato dall'altro.

In America anche inserzionisti non quotati in borsa finanziano, hanno diritto? Figurarsi, mi basta anche meno di società quotate in borsa. A me. Non credo bastino al sistema, se vuol essere un sistema di certo livello, poi si può anche accorparci al tiro del cacio, la balestra, il pallone elastico e alle sagre di paese. Né credo che ci sia nulla di male se accanto ai grandi ci sono i piccoli. Dov'è che da noi ci sono i grandi? Dov'è che da noi i piccoli ci sono in quanto "anche"?

Poi, via, con la storia del fare invece di scrivere, del compromettersi con la realtà invece di teorizzare. Ma sai un accidente te, caro fla, la vita di un'altra persona. Che vizio, questo. Le stesse cose che diceva nettunos. Che vizio, questo, di far psicanalisi e dire che uno scrive x per le pulsioni y e z invece di stare ai fatti.

Che i fatti, banalmente, sono che uno, io, ho l'opinione che non è con questo sistema di raccoliticce questue che si fa una base economica. Magari sbaglio. Ma non mi sembra di aver profanato la verginità della Madonna, cosiccome se di questo parere era anche l'altro utente sopra, perché si deve dire che è perché ha la puzza sotto il naso?
E se sbagliassi tu, ad esempio, caro fla, visto che l'esempio che fai dei 1 10 100 (che siamo ad un corteo nel '68?) che hanno sovvenzionato, proprio questa baracca instabile ci ha lasciato?

Opinioni. Opinioni sul tema peraltro economico, che di onore o di estetica ce l'hai messo tu. Non io.

La battuta sul Chianti la lascio senza risposta per carità di patria.

Per il resto, con tanti affettuosi saluti, caro fla, con il dispiacere che proprio non ti piaccio e che da te son sempre botte. Pazienza. Succede.

Edited by roberto sieni - 28/3/2008, 18:27
 
Top
146 replies since 9/1/2008, 22:26   4974 views
  Share