Serie A1 2008, Chissà quando potremo chiamarlo IBL........

« Older   Newer »
  Share  
Balk
view post Posted on 19/1/2008, 15:45




Se ne va un gran lanciatore, questo senza dubbio.
E per il poco che ho visto se ne va anche un gran professionista, mi fa piacere che un tifoso di Bologna confermi questa mia impressione. Credo che Matos sia stato uno dei giocatori più professionali che abbia mai visto: mai una protesta contro gli arbitri, mai uno sgarro in campo, mai un battibecco con gli avversari.

Faceva piacere vederlo giocare, spero che la Fortitudo (pare che siano finiti i soldi: strano, che sia la cura Mazzotti?) trovi un sostitudo adeguato.

Le sfide con Navarro le ricordo con moltissimo piacere.
Credo che quelle partite siano state quanto di più vicino al baseball si sia visto in questi ultimi 5 anni.

Segnalo anche una no-hit, in coppa dei Campioni, se non ricordo male.

Unica pecca di Matos a mio avviso era una durata abbastanza limitata (sarebbe interessante scoprire la sua ERA 1°-3° inning e poi compararla con quella dal 4° inning in avanti), dubito che in AAA gli affidino uno spot da partente.

Per quanto riguarda le altre critiche che spesso si sentivano sull'ex lanciatore felsineo, cioè scarse performance nei momenti decisivi, mi sento in totale disaccordo. Se si esclude questa stagione credo di poter affermare che Matos sia stato uno dei peggiori lanciatori da affrontare. Le cifre riportate da Fulvio parlano chiaro.

Gli auguro tutto il meglio, anche se dubito che abbia possibilità di un esordio in Major.
Inoltre non dimentichiamoci che la Lega Messicana è abbastanza particolare.
Credo che sia stato legittimamente attirato in Messico dai 10.000 USD mensili, il triplo dello stipendio italiano, a quanto si apprende dai vari siti specializzati.

Queste le statistiche prima del suo approdo in Italia: http://www.thebaseballcube.com/players/M/Jesus-Matos.shtml
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 19/1/2008, 22:40




CITAZIONE (Balk @ 19/1/2008, 15:45)
Se ne va un gran lanciatore, questo senza dubbio.
E per il poco che ho visto se ne va anche un gran professionista, mi fa piacere che un tifoso di Bologna confermi questa mia impressione. Credo che Matos sia stato uno dei giocatori più professionali che abbia mai visto: mai una protesta contro gli arbitri, mai uno sgarro in campo, mai un battibecco con gli avversari.

Faceva piacere vederlo giocare, spero che la Fortitudo (pare che siano finiti i soldi: strano, che sia la cura Mazzotti?) trovi un sostitudo adeguato.

Le sfide con Navarro le ricordo con moltissimo piacere.
Credo che quelle partite siano state quanto di più vicino al baseball si sia visto in questi ultimi 5 anni.

Segnalo anche una no-hit, in coppa dei Campioni, se non ricordo male.

Unica pecca di Matos a mio avviso era una durata abbastanza limitata (sarebbe interessante scoprire la sua ERA 1°-3° inning e poi compararla con quella dal 4° inning in avanti), dubito che in AAA gli affidino uno spot da partente.

Per quanto riguarda le altre critiche che spesso si sentivano sull'ex lanciatore felsineo, cioè scarse performance nei momenti decisivi, mi sento in totale disaccordo. Se si esclude questa stagione credo di poter affermare che Matos sia stato uno dei peggiori lanciatori da affrontare. Le cifre riportate da Fulvio parlano chiaro.

Gli auguro tutto il meglio, anche se dubito che abbia possibilità di un esordio in Major.
Inoltre non dimentichiamoci che la Lega Messicana è abbastanza particolare.
Credo che sia stato legittimamente attirato in Messico dai 10.000 USD mensili, il triplo dello stipendio italiano, a quanto si apprende dai vari siti specializzati.

Queste le statistiche prima del suo approdo in Italia: http://www.thebaseballcube.com/players/M/Jesus-Matos.shtml

Per puntualizzare alcune cose di ciò che hai scritto :

- la no hit contro Mr.Cocker Haw a San Marino, partita fantastica, nella Coppa Campioni persa in finale dal Neptunus
- concordo sulle sfide con Navarro. Quel poco di baseball che si è visto in questi anni è stato proprio in quelle sfide
- la durata di Matos : con The Manager un altro lanciatore di qualità in Fortitudo (Wakita) si è disintegrato il braccio. Navarro si disuniva al decimo. Una sera al Falchi mi è capitato di vedere Matos salire sul monte all'11°, tanto per fare un esempio
- i momenti decisivi : solenne cazzata a mio parere. Per fare un esempio : gara 7 di finale con San Marino al Falchi, 15 k e San Marino mai in partita

Ciò che più impressionava di Matos era lo spirito con il quale gli avversari andavano nel box : rassegnazione era quello prevalente, c'erano serie di inning in cui non vedevano la palla, più di una volta è arrivato a eliminare 15 battitori in fila.

Il difetto maggiore ? Che certe volte cercava a tutti i costi lo strikeout, anche in vantaggio 2-0 entrava dritto nell'area di strike e questo a volte è costato caro.
 
Top
Balk
view post Posted on 19/1/2008, 22:47




ESCLUSIVA B&B


Già trovato il sostituto di Matos



image

 
Top
golpe_81
view post Posted on 20/1/2008, 00:09




scusate, ripongo la domanda e spero di avere una risposta un pò più esauriente...ovviamente se possibile e quindi....: notizie da redipuglia? oltre a disputare regolarmente la stagione 2008 in A1 ( questo lo si sapeva già ) ma del mercato? non si sa niente...partecipano con lo stesso roster della passata stagione? onestamente mi sembra un pò poco...qualcuno ha notizie a riguardo?
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 20/1/2008, 17:32




CITAZIONE (golpe_81 @ 20/1/2008, 00:09)
scusate, ripongo la domanda e spero di avere una risposta un pò più esauriente...ovviamente se possibile e quindi....: notizie da redipuglia? oltre a disputare regolarmente la stagione 2008 in A1 ( questo lo si sapeva già ) ma del mercato? non si sa niente...partecipano con lo stesso roster della passata stagione? onestamente mi sembra un pò poco...qualcuno ha notizie a riguardo?

Tramite Mauro Zio ci hanno fatto sapere che parteciperanno alla IBL.
Noi di b&b ricordiamo gli intenti della società, cioè quelli di creare una all-star di giocatori del Triveneto, auguriamoci che lo facciano, dando seguito agli intenti, cosi da diventare la squadra a cui dedicare le nostre simpatie e il nostro interesse nei confronti delle infarcitedioriundipaisàasinonasiforsesaròasimanonlosoancora.
 
Top
Zebe
view post Posted on 20/1/2008, 18:10




CITAZIONE (Fulvio Gandolfi @ 20/1/2008, 17:32)
CITAZIONE (golpe_81 @ 20/1/2008, 00:09)
scusate, ripongo la domanda e spero di avere una risposta un pò più esauriente...ovviamente se possibile e quindi....: notizie da redipuglia? oltre a disputare regolarmente la stagione 2008 in A1 ( questo lo si sapeva già ) ma del mercato? non si sa niente...partecipano con lo stesso roster della passata stagione? onestamente mi sembra un pò poco...qualcuno ha notizie a riguardo?

Tramite Mauro Zio ci hanno fatto sapere che parteciperanno alla IBL.
Noi di b&b ricordiamo gli intenti della società, cioè quelli di creare una all-star di giocatori del Triveneto, auguriamoci che lo facciano, dando seguito agli intenti, cosi da diventare la squadra a cui dedicare le nostre simpatie e il nostro interesse nei confronti delle infarcitedioriundipaisàasinonasiforsesaròasimanonlosoancora.

L'ossatura sarà rappresentata dalla squadra della scorsa stagione. Non ci dovrebbero essere più lo straniero Collado e l'oriundo Medina. Si stanno muovendo per prendere alcuni giocatori di queste parti che reputano interessanti, spero che qualche notizia venga ufficializzata a breve. Si parla di un pitcher friulano, di tre esterni, del graditissimo ritorno di un jolly dal Veneto.
 
Top
Balk
view post Posted on 23/1/2008, 15:14




In base a quanto dichiarato qui dal Mago (http://www.bbcgrosseto.it/news.php?id=800&lan=it), sono andato a controllarmi come si sono comportate le giovani promesse grossetane impegnate nei campionati di Serie A1, A2 e B.

Onestamente le risposte sono state quelle che mi attendevo, visto che ho giocato con o contro la magigor parte di questi ragazzi.
Comunque, solo per dare idea di come sarà il futuro del baseball in Maremma, ecco l'impietoso riscontro numerico.

Lascio a voi ogni considerazione.

- in A1 abbiamo avuto modo di vedere: Piselli 1/4, Riccucci 0/3 e Banchi 1 volta pinch runner;

-in A2 con il Rosemar: Aprili 10/34 .294 .925 md in 2b, 95 rg; Attriti 30/111, .270 1000 md all'esterno sinistro in oltre 200 inning, anche se nessun assist, 1/7 come ricevitore; Ferretti 26/103 .252, .902 md 14 errori in 239 inning.
Letteri, 7.2 rl, 16.43 ERA, 9 bv, 21 bb, 11 wp; Manuguerra 13.2 rl, 4.61 ERA, 16 bv,8 bb; Medaglini 20.1 rl, 7.08 ERA, 26 bv, 14 bb; Panerati 51.1 rl, 1.58 ERA, 43 bv, 17bb, 52 k

- in B con il Jolly Roger: Grilli 23/123 .187 mb, .967 all'esterno sinistro in 234 riprese, 3 assist; Martinelli 5/39 .128 mb, .955 md in 98.0 riprese 2 colti rubando su 58 tentativi; Rosso 9/36 (.250) 4 errori e .902 md in 61 riprese in terza base; Sacchini 15/58 (.259) 21 errori e .833 in 116 rg in seconda base; Vitillo 24/110 (.218) .925 e 4 assist in 277 riprese al centro.
Sul monte: Mega 47.2 rl, 78 bv, 39 bb, 15 hbp, 16 wp 11.14 ERA; Rosso 58 rl, 5.12 rl, 73 bv, 31 bb, 11 hbp.

Oltre alla qualità abbstanza bassa dei prodotti usciti da quello che una volta era uno dei migliori vivai d'Italia, mi preme far presente che questi sono TUTTI i giovani attualmente nel circuito Seniores.
Si va dal 1983 di Vitillo al 1990 di Piselli (se non erro).

Pensate in che condizioni siamo "nella capitale del baseball", come diceva Banchi.
 
Top
Giorgio Pavarani
view post Posted on 24/1/2008, 18:04




Da http://doubleplay.wordpress.com/2008/01/22/28/

CITAZIONE
Se Carlos Richetti sarà riuscito a sistemare certi problemini con il passaporto, in modo da essere utilizzabile da lanciatore italiano per “gara3”, il Nettuno potrà proporre uno straordinario trio di lanciatori partenti: il riconfermato Fraylin Florian nella partita dei pitchers stranieri, Giovanni Carrara in quella degli oriundi e Richetti ad aprire le gare dei lanciatori italiani

Che vuol dire?
Finora ha giocato da straniero?
Non arriva certo quest'anno, per cui come può avere "certi problemini" con il passaporto?

E appunto, SE invece non sarà riuscito a sistemarli, come verrebero valutate le sue partecipazioni a gare riservate a lanciatori italiani giocate negli anni passati?

Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
 
Top
solohomer
view post Posted on 24/1/2008, 22:49




CITAZIONE (Giorgio Pavarani @ 24/1/2008, 18:04)
Da http://doubleplay.wordpress.com/2008/01/22/28/

CITAZIONE
Se Carlos Richetti sarà riuscito a sistemare certi problemini con il passaporto, in modo da essere utilizzabile da lanciatore italiano per “gara3”, il Nettuno potrà proporre uno straordinario trio di lanciatori partenti: il riconfermato Fraylin Florian nella partita dei pitchers stranieri, Giovanni Carrara in quella degli oriundi e Richetti ad aprire le gare dei lanciatori italiani

Che vuol dire?
Finora ha giocato da straniero?
Non arriva certo quest'anno, per cui come può avere "certi problemini" con il passaporto?

E appunto, SE invece non sarà riuscito a sistemarli, come verrebero valutate le sue partecipazioni a gare riservate a lanciatori italiani giocate negli anni passati?

Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

mi pare di aver sentito che gli è stato ritirato, ma nn in italia. altro non so
 
Top
Balk
view post Posted on 25/1/2008, 13:10




L'ho sentito dire anche io, ma ovviamente è tutto top secret.
Provate a chiedere sul forum del Nettuno. C'è la possibilità di chiedere direttamente al signor Mazzanti Amedeo.

Magari vi risponde.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 25/1/2008, 19:41




Sempre che non si offenda, perchè allora comincia a scrivere sgrammaticato e lancia appelli all'unità....

Anzi, fossi in te lo chiederei all'utente redflat, è sempre così ben disposto verso i non locali.
 
Top
zagar
view post Posted on 26/1/2008, 01:00




CITAZIONE (Balk @ 15/1/2008, 15:29)
Scusate, cambio argomento: sul forum del Nettuno appare quanto segue.

"Tribunale di Macerata - Procura della Repubblica di Macerata - Pagine sottoposte a sequestro preventivo per disposizione dell'Autorità Giudiziaria"

Qualcuno ne sa qualcosa?

Sul forum del Nettuno è apparsa ancora la stessa scritta!!
Che cosa succede? Qualcuno è informato? Si tratta veramente di uno scherzo di un pirata della rete?
 
Top
Balk
view post Posted on 26/1/2008, 01:32




Eh, difficile capire. Pensa te che l'amministratore del forum del Nettuno mi disse che la discussione era salvata, quindi rimetterla online sarebbe stato uno scherzo.
Non l'ha fatto. Chissà perchè.

Non ho la minima intenzione di rifrequentare del forum, basterebbe un bambino per capire che è un attacco informatico da parte di un coglioncello che non sa quello che fa. Ti rendi conto che si è iscirtto con il nick "ForumUp_Staff"?
Se non si muovono loro significa che hanno la coscienza sporca e che gli fa piacere che la discussione sia chiusa e cancellata, altrimenti l'avrebbero rimessa online subito.
 
Top
Balk
view post Posted on 27/1/2008, 13:08




Per la massima serie di baseball, l’ammissione dell’Italia nella pool A dei prossimi Europei rende ovviamente non necessaria la sosta prevista per il torneo di qualificazione. Si rende quindi necessaria una revisione del calendario previsto per la IBL, in merito alla quale nei prossimi giorni verrà effettuata una ricognizione fra le società.

Interessante.

sinceramente io ne avrei approfittato per allargare l'A1, vista l'incertezza per i gironi dell'A2 magari qualche società disposta a fare il grande salto ci sarebbe anche stata, no?

Comunque ora si apprende che giocare di più va bene. Peccato che per accorgercene abbiamo dovuto attendere questa esclusione della Gran Bretagna dall'Europeo 2009.

Voi che dite?
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 27/1/2008, 13:20




Io racconto quello che so, da fonti terze, circa il ricorso sul giocatore inglese Ust. All'epoca mi fu detto che la posizione di Ust era regolarissima, che la federazione inglese aveva ottenuto tutti i permessi richiesti (comitati olimpici e CIO) per far giocare Ust. Adesso, tutto ad un tratto, l'IBAF (badate bene, non la CEB che era la titolare del campionato europeo) accetta invece il ricorso dell'Italia e la riammette nella Poule A, con buona pace dei risultati acquisiti sul campo.

Questa volta ha ragione Fraccari: "Vorrei enfatizzare il credito che tutto il nostro movimento riscuote a livello internazionale..."

Che organismi... che organismi internazionali...
 
Top
1286 replies since 10/12/2007, 15:03   37580 views
  Share