I lanciatori ci mettono la faccia, Analisi dei partenti MLB del 2006

« Older   Newer »
  Share  
Prof Pepper
view post Posted on 11/11/2006, 18:38




Un po' di autopubblicità.
Quando avete un po' di tempo - è lungo - vi invito a leggere l'ultimo articolo sul mio sito; spero inoltre vogliate condividere qui i vostri pensieri in merito.

http://xoomer.virgilio.it/profpepper
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 14/11/2006, 11:23




Fare i complimenti a Prof Pepper per quest'articolo è il minimo. Fra l'altro fare i complimenti è difficile, si rischia di cadere nello sdilinquimento.
Soprattutto è difficile perché - sarà un periodaccio - ma mi viene di vedere l'altra faccia della medaglia.
Mi spiego:
tanto in questo articolo che nel sito tutto che il Prof Pepper gestisce, si possono trovare dettagliate analisi (e anche altro, storia, leggenda, aneddotica etc) da meritare, in un mondo normale, minimo, l'assunzione del Prof Pepper ad un ruolo federale per il bene della nostra disgraziata pallabase.

Si legga anche solo quest'articolo e si veda come si "leggono" i lanciatori. Anche da lontano.

A fronte del Prof Pepper qual è la realtà corrente?

In questi giorni si giocano gli orridi Intercontinentali. Gli azzurri ci sono con un manipolo, non altro si può dire, di lanciatori. Parte uno, poi semmai va un altro, è la tattica. Non abbiamo rilievi (nemmeno Finali) di ruolo (ad esclusione di Salsi). Come nel 70 quando quello dell'Amaro Montenegro, del Norditalia Bollate, dell'Incom Lazio e della Bernazzoli Parma andavano in azzurro e provavano a fare a chi la tira.
Il Prof Pepper in questo sarebbe un ottimo, al minimo, bench coach: riempirebbe di migliore analisi il foglietto mazzottiano e forse potrebbe organizzare uno staff tecnico a giocare a baseball.

Oppure potrebbe essere un ottimo addetto stampa che, dall'ufficio attualmente in funzone, sappiamo che un lanciatore è buono se tira a olte 90 miglia. Non altro.

Nemmeno sarebbe male se il Prof Pepper facesse semplicemente parte del pubblico. E se nel pubblico ci fossero un po' più di Prof Pepper. Si sentirebbe meno calciball. Quello che attualmente dà bella prova di sé nei due frangenti attuali: il mercato, gli Intercontinentali.
Dove veniamo a sapere che un lanciatore è buono se è "straniero" tanto da auspicarne - sic e sempliciter per questo - l'acquisto, e che "da distanza" non si può sapere dei lanciatori come invece il manager che è lì a contatto con loro e che - evidentemente - ne percepisce l'afrore guerresco per scegliere. Che è questo che, sostanzialmente, si dice nel nostro calciball del "se si vinceva la partita non si era perso".
Non dico Prof Pepper salvaci tu, peraltro, che pure si potrebbe in parte dire. E in parte no.
Indirizzarci verso questa stada o continuare a calciballare dipende infatti da noi.
Chi volete voi? Prof Pepper o Schiroli&nettunos?
 
Top
Mohito Club
view post Posted on 14/11/2006, 11:48




Non credo di aver dubbi in proposito.
Piuttosto, verrei ringraziare anch'io il Prof Pepper, quello che fai (ti dò del TU), non ha eguale nella penisola, men che mai da parte dei federali, che tutto avrebbero da guadagnare informando, meglio, insegnando il baseball (anche fosse solo via internet), non certo questa sorta di palla avvelenata che ci dicono essere il nostro baseball.
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 14/11/2006, 13:01




Nella bellissima analisi di Prof. Pepper (a proposito, nettunos, perchè non leggi un po' di questa merce, magari qualcosa piano piano capirai...) mi fanno piacere un paio di considerazioni:

1) un lanciatore che induce molte ground balls e preferibile a chi concede molte volate, per il banalissimo motivo che una rimbalzante difficilmente diventerà una battuta da extra base o peggio fuoricampo

2) la grande importanza, nella valutazione dei lanciatori, della stat WHIP
 
Top
roberto sieni
view post Posted on 14/11/2006, 13:42




CITAZIONE (Marco Borri @ 14/11/2006, 13:01)
Nella bellissima analisi di Prof. Pepper (a proposito, nettunos, perchè non leggi un po' di questa merce, magari qualcosa piano piano capirai...)

Beh, ora che Prof Pepper faccia anche i miracoli, mi sembra pretendere. Per resuscitare Lazzaro forse ci vuole uno più attrezzato nel campo specifico.

Edited by roberto sieni - 14/11/2006, 15:01
 
Top
siempre-mentiroso
view post Posted on 14/11/2006, 14:01




grazie prof per il tuo contributo.
 
Top
Balk
view post Posted on 14/11/2006, 16:55




CITAZIONE (Prof Pepper @ 11/11/2006, 18:38)
Un po' di autopubblicità.
Quando avete un po' di tempo - è lungo - vi invito a leggere l'ultimo articolo sul mio sito; spero inoltre vogliate condividere qui i vostri pensieri in merito.

http://xoomer.virgilio.it/profpepper

I banner, caro pallacce, si pagano.

A parte gli scherzi, complimenti.
Sei un vero disfattista, per partito preso, si capisce.
 
Top
mgdb
view post Posted on 14/11/2006, 23:32




Si dai!, prof pepper in federazione! Grande.
Ah, c'è anche un mio amico che gli piace il baseball e se ne intende abbastanza.
Impiego anche per lui?
e per te, roberto? Nulla?
 
Top
Balk
view post Posted on 15/11/2006, 01:08




MGDB, hai rotto i coglioni.

Ti avevo pregato di tenere un comportamento "decente", o, almeno, di non intrometterti in discussioni solo per dare addosso a 2 utenti che, a quanto pare, non riesci a tollerare.
L'atteggiamento, non te la prendere a male, non mi pare da persona matura, e se il tuo scopo è solo quello di rompere i coglioni, beh......non c'è altra arma che la "bannatura".
Ti avevo precedentemente difeso, avvisandoti in via privata che non avrei tollerato ulteriormente intromissioni con attacchi personali a qualsiasi utente.

Mi domando, se Sieni e Borri ti stanno tanto "indigesti", perchè non gli mandi una bella email invece di rompere il cazzo a noi?
Oppure, c'è da chiedersi, perchè non ho mai letto un tuo messaggio inerente al baseball se non quella cazzata di Navarro obeso e Wells camionista.
Almeno se dai tuoi messaggi nascesse una discussione, saresti "tollerato", ma visto che arrivi solo per massacrarci lo scroto.....

Comunque se Ermini.Ottone ti fornisce l'arma, ritenta, sarai più fortunato.
A me richiede qualcosa come 5 secondi "bannare" l'utente desiderato.
Se ti diverti fai pure.

Visto che sei peggio di un bambino piccino e ti rifugi dietro al classico "Mamma Cecco mi tocca....Toccami Cecco che mamma non vede", prendo atto che con persone come te il dialogo, oltre che impossibile, non è nemmeno auspicabile.

MGDB è la mia prima "bannatura".

Evualà, ******.

Edited by Balk - 15/11/2006, 12:24
 
Top
bitterbirds
view post Posted on 15/11/2006, 01:47




Get Out !!!

image
 
Top
siempre-mentiroso
view post Posted on 15/11/2006, 10:35




fuori uno, avanti con ermini.ottone, e speriamo per moonlight graham.


bravo balk sei troppo paziente, bisogna selezionare in tempi non sospetti, casa base è la loro base lasciamoli li, si dichiara guerra a casa base.

propongo una sfida a baseball, BASEBALL FORUM contro CASA BASE, ho già in mente la formazione.

 
Top
Ermanno Cavallotti
view post Posted on 15/11/2006, 11:12




CITAZIONE (Balk @ 15/11/2006, 01:08)
Evualà, ******.

Niente male, un amministratore che bestemmia.
O che evita di mettere una "d" per dire che la sua non è bestemmia.

Io mi autobanno.
Addio.

Edited by Ermanno Cavallotti - 15/11/2006, 15:54
 
Top
Fulvio Gandolfi
view post Posted on 15/11/2006, 11:28




Ciao Cavallotti,
non voglio certo fare l'avvocato difensore di Balk che è grande e vaccinato e le sue responsabilità se le prende, a differenza di altri.
Sottolinei tu la bestemmia, chi ti scrive è totalmente contrario alle bestemmie.
Penso che possa capitare. Penso che ci sia di peggio.
Per esempio comportarsi come l'utente mgdb ha fatto nei confronti miei, di Sieni e di tanti altri, ultimo il Prof Pepper.
Uno statistico di prima categoria, detto da uno, cioè io, che ha fatto Statistica all'Università. Per cui magari ci capisco un pelo di più di altri, senza stare a fare il fenomeno.
Ti chiedo Cavallotti : come mai non sei mai intervenuto per esprimere, se mai lo eri, il tuo disaccordo, la tua disapprovazione (se mai c'era) nei confronti di questo utente ?
Come mai Cavallotti, se hai letto l'articolo di Prof Pepper, non hai ritenuto opportuno intervenire nei confronti di mgdb che non ha fatto altro che prendere in giro il Prof Pepper, che probabilmente in America pagherebbero profumatamente per ricoprire diversi impieghi nel mondo del baseball ?
Ti faccio queste domande, dopo aver spostato e messo in evidenza sia qui che sul forum casabase una discussione nata tra noi due che ritengo interessante da sviluppare nella quale esprimi opinioni condivisibili.
Aspetto tue risposte.
Ciao. Fulvio
 
Top
Marco Borri
view post Posted on 15/11/2006, 11:34




Adieu, Padre Greg

image

Giornate storiche, one shot one kill

image

Di questo passo neanche Pol Pot avrebbe saputo fare di meglio.
 
Top
75 replies since 11/11/2006, 18:38   1777 views
  Share